Da un paio di giorni, la società IK Multimedia ha rilasciato la sua nuova applicazione in ambito musicale: iGrand Piano per iPad.
La IK Multimedia, oramai lo sapete benissimo, può essere considerata una delle aziende più note nel settore musicale in ambito iDevices. Oltre ad una vasta gamma di accessori collegabili al nostro iPad, dispone anche di un vasto catalogo di applicazioni, sia in versione free che a pagamento. Da un paio di giorni, sullo store Apple, è presente una nuova applicazione: iGrand Piano per iPad.
Ovviamente, l’applicazione è destinata a coloro che vogliano utilizzare il proprio tablet Apple per riprodurre il suono del pianoforte: ben 8 quelli a dispozione. Tutti gli accessori della IK Multimedia potranno tranquillamente essere utilizzati con il nostro iPad, come ad esempio l’iRig MIDI con il quale potremo collegare una tastiera fisica al tablet. Tantissime le caratteristiche di questa applicazione: tra le più interessanti troviamo 8 pianoforti, registratore MIDI, export delle registrazioni, metronomo, fino a 64 voci polifoniche e molto altro.
iGrand Piano per iPad è disponibile su App Store al prezzo di 17,99€, localizzato nella sola lingua inglese. Per chi vuole testare l’applicazione prima di un eventuale acquisto, esiste come sempre anche una versione gratuita, disponibile al seguente link.