Microsoft Office Mobile, la suite di Redmond in procinto di sbarcare su iPad!

Microsoft Office per iPhone e iPad vedrà la luce a inizio 2013. Dopo i rumor degli ultimi mesi riguardanti una possibile uscita di Office Mobile nel 2013 e i silenzi più assoluti da parte di Microsoft arrivano finalmente conferme importanti al riguardo.
20121107-160141.jpg

The Verge infatti ci riporta alcune fonti decisamente di rilevanza e piuttosto vicine a Microsoft che confermano il rilascio di versione di Office dedicate a iOS e Android per l’inizio del 2013.

Office Mobile debutterà sottoforma di applicazione gratuita che permetterà agli utenti Android e iOS di visualizzare i documenti Microsoft Office in mobilità. Come le applicazioni esistenti SkyDrive e OneNote, Office Mobile richiederà un account Microsoft. Al primo avvio un account Microsoft provvederà a farvi accedere alle funzionalità di visualizzazione all’interno delle app. I documenti Word, PowerPoint ed Excel saranno tutti supportati e la funzione di modifica si potrà attivare attraverso la sottoscrizione di un abbonamento a Office 365.

20121107-160517.jpg

Microsoft consentirà agli utenti iOS di acquistare un abbonamento a Office 365 tramite l’app stessa ovvero permetterà alle aziende di distribuire codici per attivare l’editing su Office Mobile. Le app saranno in grado di garantire editing base ma ciononostante queste fonti assicurano che la versione mobile sarà comunque molto vicina quanto a funzionalità a quella desktop che tutti noi conosciamo.

È tutto vero e la prima versione che sarà rilasciata sarà quella per iOS

Queste le parole di un recente comunicato stampa di Microsoft da parte della società controllata della Repubblica Ceca che ha rivelato la disponibilità delle applicazioni di Office Mobile per Android e iOS a partire da marzo 2013. Sembra che Office Mobile per iOS arriverà per primo alla fine di febbraio o all’inizio di marzo mentre la versione di Android è prevista per maggio.

The Verge infine ha cercato di raccogliere una dichiarazione da parte di Microsoft su questa vicenda e un portavoce della società ha risposto dicendo che “Office funzionerà sia su piattaforma Windows Phone che su iOS e Android.”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad