Don’t Step On The Cracks hanno pubblicato su App Store un bel gioco con grafica in stile pixel art denominato semplicemente “EEK!”. Una navicella dovrà evitare la collisione con asteroidi e palle di fuoco. Si tratta di un’app universale, quindi perfettamente compatibile con iPad e iPhone.
David Buttress è lo sviluppatore dell’app che vogliamo segnalarvi oggi. EEK! è un gioco pienamente compatibile con iPad e iPhone, precisamente si tratta di un arcade game realizzato in pixel art, un “vecchio” tipo di grafica utilizzata soprattutto negli anni passati ma che ancora oggi va molto di moda.
In EEK! prenderemo possesso di una navicella spaziale alle prese con asteroidi ed enormi palle di fuoco. Dovremo, quindi, evitare eventuali collisioni inclinando l’iPad verso destra o sinistra. I comandi di gioco sono basati sull’accelerometro installato sui nostri iDevices. Il tutto potrebbe sembrare molto semplice, ma in poco tempo ci ritroveremo lo schermo pieno di oggetti volanti e non sarà affatto facile condurre la nostra navicella alla salvezza. A rendere le cose ancora più difficili ed entusiasmanti sono le collisioni tra asteroidi e palle di fuoco. Infatti, venendo a contatto tra di loro genereranno un’esplosione ampliando il loro raggio distruttivo. Quindi non dovremo solo cercare di evitare collisioni dirette con gli oggetti volanti, ma stare alla larga anche da eventuali esplosioni. Però, arrivati ad un certo punto, sarà quasi impossibile riuscire a sopravvivere a tutti gli “attacchi incrociati”.
L’esplosione genererà dei punti arancioni che dovremo raccogliere molto velocemente. Arrivati ad un certo numero di oggetti raccolti, potremo usufruire di alcuni “power-ups“, come ad esempio essere invincibili per qualche secondo. Lo scopo del gioco consiste nel restare vivi il più a lungo possibile. In se, EEK! è molto semplice ma nello stesso tempo suscita un grande interesse, soprattutto per gli amanti del genere. Di seguito pubblichiamo anche un video-trailer (durata 1:34 minuti) trovato su YouTube:
EEK! ha un peso di 40.7 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.