My Little Pony: Friendship is Magic sbarca su App Store

My Little Pony: Friendshiè is Magic è finalmente arrivato su App Store! Vediamo di cosa si tratta.

VEDI SU APP STORE

My Little Pony: Friendship si Magic è il nuovo gioco sviluppato e rilasciato da Gameloft su App Store per tutti gli amanti della serie. Il nuovo gioco è a tutti gli effetti un gestionale in cui avremo l’obiettivo di ricostruire la città di Ponyville in seguito all’attacco della sorella cattiva di Twilight Sparkle, Nightmare Moon. La città è infatti completamente vuota e noi avremo il compito di ricostruirla cercando di espandere il territorio ricoperto dalla luce e scacciando l’ombra causata proprio da Nightmare Moon.

Commento

Gameloft ha fatto un ottimo lavoro con My Little Pony: Friendship is Magic. La struttura del gioco, dopo aver seguito il tutorial, diventa chiara e difficilmente ripetitiva grazie ad una serie di compiti differenti da portare a termine. Purtroppo, come in qualsiasi gioco freemium, viene data grande importanza agli acquisti in-app, nonostante in questo caso, a differenza di altri, sia possibile giocare tranquillamente anche senza spendere soldi, a costo però di attendere tempi maggiori per il completamento di compiti.

Pro

  • Ottimo comparto grafico: colorato e piacevole
  • Gameplay intuitivo e semplice
  • Tutorial ben strutturato

Contro

  • Acquisti in-app che avvantaggiano i giocatori disposti a pagare

My Little Pony: Friendship is Magic è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store