Black Water: ecco il selvaggio West!

Non c’è niente come un classico racconto basato nel selvaggio West. Black Water è un gioco dove il nostro protagonista, uno sceriffo diventato tale per caso, deve difendere una nuova città dalle malefatte di alcuni banditi sconsiderati.

[App 540459517]

In Black Water un uomo in cerca di fortuna e di una nuova vita arriva in una città tipica del Far West. Però, dopo essere stato testimone della morte di uno sceriffo, l’uomo diventa il suo sostituto ed è ora suo compito difendere la piccola cittadina di Black Water. Il gioco è strutturato in missioni che vengo assegnate dagli abitanti della cittadina. Ogni missione porterà il protagonista ad uscire dalla città e cercare di rovinare i piani dei banditi. Saremo in grado di sparare appiedati, da cavallo o perfino da una diligenza per aiutare i cittadini di Black Water. Completando missioni saremo ricompensati con monete che potremo usare per migliorare le nostre armi e le abilità dello sceriffo, per diventare un problema maggiore per i banditi.

Il giocatore controlla lo sceriffo con un solo dito. Toccando lo schermo e tracciando una linea potremo spostarlo dove preferiamo. Premendo sopra i nemici in avvicinamento lo faremo sparare. L’unico difetto di questi controlli semplicissimi, è che quando il nostro protagonista viene circondato da molti nemici, il giocatore è costretto a toccare lo schermo e a sparare come un pazzo per rimanere vivo, mettendo a dura prova la nostra resistenza. Ma forse sono io ad aver bisogno di qualche esercizio per le dita.

La storia è carina e il gameplay divertente, anche se un pò ripetitivo. Ci sono tante missioni da completare che vi terranno impegnati per un bel pò.

Black Water è un buon tentativo per riportare il West in vita su iPad ed è disponibile su App Store al prezzo di 1.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store