A fine 2013 arriverà l’iPad mini con Retina display?

Come abbiamo avuto modo di leggere sia nelle recensioni estere, sia in quella della nostra Sara Canducci, l’iPad mini è un tablet straordinario, che però ha un unico difetto: malgrado il display sia piùà che buono, non è all’altezza degli altri iPad di ultima generazione. Manca, insomma, il Retina display. Non sarà una sorpresa – visto che molti utenti, anche ironicamente, lo avevano pronosticato – che le ultime voci vogliono Apple già a lavoro per realizzare un iPad mini Retina che sarà pronto solo ad ottobre 2013.

La bassa risoluzione dell’iPad mini è uno dei pochi difetti di questo terminale, ed Apple ne è consapevole: l’anno prossimo vi porrà rimedio integrando un Retina display nel mini di seconda generazione. Ma perchè non farlo adesso? In molti sono d’accordo nel dire che attualmente la tecnologia Retina è ancora costosa, ed integrarla nell’iPad mini già da quest’anno avrebbe significato un aumento di prezzo considerevole rispetto ai 329€ scelti da Apple. L’anno prossimo, invece, tali costi scenderanno ed Apple sarà in grado di fornire un iPad mini 2 con Retina display allo stesso prezzo di quello attuale. Nulla si sorprendente insomma, se non che la società è già a lavoro per realizzarlo e averlo pronto per ottobre 2013.

La risoluzione dell’iPad mini 2 sarà, salvo soprese, di 2048×1538 con densità pari a 326ppi. Intanto, godiamoci il primo iPad mini già in commercio!

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor