La Foxconn potrebbe portare la produzione negli Stati Uniti

Secondo alcune fonti di mercato sembra che la Foxconn sia intenzionata a trasferire la produzione negli Stati Uniti realizzando il suo primo stabilimento sul territorio statunitense.

Secondo alcune fonti citate da DigiTimes pare che la Foxconn stia considerando di realizzare i suoi primi stabilimenti di produzione negli Stati Uniti e che stia valutando per tale scopo alcune città quali Detroit e Los Angeles. Nonostante l’azienda in questione sia un dei principali partners di produzione di Apple e le dichiarazioni di Cook in merito al possibile trasferimento della produzione negli Stati Uniti, la fonte di DigiTimes ritiene che gli eventuali stabilimenti si concentreranno sull’assemblaggio di TV LCD piuttosto che sui prodotti Apple. Questo sarebbe principalmente dovuto alle difficoltà produttive dei dispositivi dell’azienda californiana, più difficili da assemblare rispetto a delle TV.

Lo stesso Terry Guo, presidente di Foxcoon, ha recentemente dichiarato che la compagnia starebbe lavorando su un training program per gli ingegneri statunitensi, con l’obiettivo di portarli in Cina o Taiwan così da aiutare sia il settore di produzione che il design dei prodotti.

Fonte: MacNN

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad