Curiosity: l’interessante esperimento di 22 Cands – La recensione di iPadItalia

Vediamo in questa recensione Curiosity, il gioco nato da un esperimento di 22 Cans!

VEDI SU APP STORE

Curiosity è un gioco, finalmente sbarcato su App Store, che nel tempo è riuscito a destare grande interesse soprattutto per la sua peculiarità, ovvero un gameplay in cui migliaia di giocatori dovranno collaborare per riuscire a rompere un cubo che cela al suo interno qualcosa di apparentemente straordinario, ma che solamente la prima persona che riuscirà a romperlo potrà vedere. Uno degli aspetti più interessanti è la sensazione di collaborare con migliaia di persone per un unico, stesso scopo: rompere il cubo.

… continua a leggere su iPhoneItalia.

Commento

Curiosity è un gioco unico nel suo genere e proprio per questo risulta molto interessante, nonostante il gameplay si discosti moltissimo da qualsiasi genere visto fino ad ora su App Store, ma non solo. Il suo successo più grande è forse quello di riuscire a creare nel giocatore un senso di soddisfazione e di coinvolgimento, basato sulla consapevolezza di collaborare con migliaia di altre persone per raggiungere il medesimo scopo. Nonostante questo, il gameplay può risultare facilmente ripetitivo e stancare il giocatore. Altri problemi sono dovuti a frequenti problemi di connessione ai server del gioco.

Pro

  • Concept originale e coinvolgente
  • I suoi generati dai tap sono particolarmente adatti al gameplay

Contro

  • Gameplay ripetitivo
  • Frequenti problemi di connessione ai server

Curiosity è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo link. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store