Gioca ad un Poker “alternativo” con Swipe the Deck

“Swipe the Deck” è il nuovo gioco proposto da Chillingo Ltd ed acquistabile a soli 0,89 € da App Store. Si tratta di un gioco di carte, precisamente del Poker, unito però, ad un match-3 ed un puzzle game. Detto così potrebbe sembrare un “terribile” mix, invece si tratta di un gioco simpatico e che potrebbe piacere a molti di voi. L’app è disponibile unicamente in lingua inglese e risulta compatibile sia con iPad che iPhone.

VEDI SU APP STORE

Swipe the Deck è la nuova applicazione apparsa di recente su App Store, sviluppata dalla nota casa produttrice di videogiochi Chillingo Ltd. Si tratta di un divertente gioco realizzato per chi ama il Poker, il match-3 e –aggiungiamoci pure– il puzzle game. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Scaricata ed installata l’applicazione, Swipe the Deck vi chiederà di accedere tramite il vostro profilo Facebook. Se non avete un account Facebook oppure non avete voglia di sfidare i vostri amici presenti sul noto social, avrete comunque la possibilità di accedere come “ospite” e sfidare, magari, gli utenti presenti sul Game Center. Dopo una breve guida introduttiva, che vi spiegherà il corretto funzionamento del game, si inizierà finalmente a giocare. A video visualizzerete le carte da gioco utilizzate per il Poker, posizionate  in una griglia da 6×7 caselle. Ora non vi resta che trovare tutte le possibili combinazioni del Poker con le carte a vostra disposizione.

Per selezionare le carte non bisogna fare altro che poggiarci sopra il dito. E’ richiesta la conoscenza delle regole del Poker. Se non siete esperti potete visionare la guida direttamente nell’app oppure informarvi su internet. I motori di ricerca vi daranno una mano.

Lo scopo del gioco consiste nel realizzare il maggior punteggio nel minor tempo possibile. Avremo, infatti, un tempo limite da osservare, visualizzato in alto sul vostro display. Terminato il vostro turno, sarà la volta dello sfidante che, per vincere, dovrà battere il vostro punteggio. In qualche occasione sarà possibile utilizzare i “power-ups“, particolari elementi che vi aiuteranno ad ottenere punteggi più alti. Gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di acquistare “power-ups” anche tramite “in-app“.

Di seguito vi segnaliamo un video (durata 16:41 minuti) pubblicato su YouTube:

Swipe the Deck ha un peso di 42.0 MB, è stata sviluppata unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store