Rat Fishing HD: catturiamo i ratti

Miniclip.com sono gli sviluppatori dell’applicazione “Rat Fishing HD”, un simpaticissimo gioco per iPad in cui dovremo catturare i ratti, utilizzando semplicemente dei pezzettini di formaggio profumato. 144 livelli, 4 mondi differenti e tanto divertimento. Per chi fosse interessato, su App Store è disponibile anche la versione per iPhone.

VEDI SU APP STORE

Rat Fishing HD è una realizzazione marchiata Miniclip SA ed è disponibile gratuitamente su App Store. Evidentemente si tratta di un promozione, dato che su App Store esiste anche una versione per iPad scaricabile, però, separatamente. Anch’essa, per il momento, gratuita.

Rat Fishing HD è un semplice e simpatico gioco che vede come protagonisti dei ratti. Come suggerito dal titolo, lo scopo consiste nel catturare tutti roditori presenti in ciascun livello. A nostra disposizione avremo dei pezzettini di formaggio, purtroppo solo in quantità limitata, da utilizzare come esca.

Come ben saprete, catturare un ratto non è poi così facile. Utilizzeremo quindi alcuni pezzettini di profumatissimo formaggio a cui non potranno resistere. I vari pezzetti dovranno essere piazzati opportunamente e strategicamente in varie zone del livello. I roditori più vicini, attirati dal profumo, inizieranno a dirigersi –come se fossero sotto ipnosi– verso i bocconcini, ignari delle varie trappole presenti lungo il percorso.

Come già detto, avremo a disposizione solo un numero limitato di pezzetti di formaggio che dovremo utilizzare astutamente per catturare più ratti contemporaneamente. Nel susseguirsi dei livelli aumenterà anche il grado di difficoltà. Ad esempio, troveremo dei grossi massi che dovremo spostare con l’aiuto dei roditori, risolvendo, quindi, anche dei piccoli puzzle. Lo scopo finale rimarrà sempre lo stesso e cioè catturare tutti i ratti presenti nel livello.

Non riuscite a superare un livello? Nessun problema, potete utilizzare l’aiuto che vi indicherà la soluzione. Gli aiuti non saranno sempre disponibile, ma –in caso di necessità– potremo acquistarli tramite “in-app“. In tutto troveremo 144 livelli suddivisi in 4 mondi, un gameplay intuitivo, una bella grafica (purtroppo non ancora ottimizzata per il display dell’iPhone 5) e la piena compatibilità con il Game Center di Apple.

Su YouTube è disponibile un video (durata 0:32 minuti) del game:

Rat Fishing HD ha un peso di 40.8 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPad e richiede iOS 4.2 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis. Qui, invece, la versione per iPhone. Molto probabilmente si tratta di una promozione valida solo per un periodo limitato, quindi affrettatevi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store