Apple modifica leggermente l’App Store

Apple ha recentemente modificato l’interfaccia dell’App Store per renderla più semplice da utilizzare e per offrire maggiore visibilità alle applicazioni “in vetrina”.

Apple ha apportato delle lievi modifiche alla grafica dell’App Store su iOS. Adesso, infatti, la pagina delle categorie sponsorizzate visualizza più icone, ci sono dei banner più grandi e altre migliorie che contribuiscono a rendere più piacevole la visualizzazione dei contenuti. Oltre ad essere presenti su iOS, le modifiche apportate all’App Store trovano riscontro anche su iTunes ed offrono i medesimi vantaggi.

Adesso ogni categoria di applicazioni include una propria pagina “Featured” e una selezione di applicazioni individuate dalla redazione. Inoltre, adesso è possibile utilizzare una lista in cui sono inserite tutte le categorie più famose e un menu a tendina che appare nelle versioni per iPad e iPhone dell’App Store.

Mentre per l’utente cambia poco o nulla, per gli sviluppatori queste migliorie potranno contribuire a far crescere il numero di download delle proprie applicazioni, vista la maggiore visibilità che queste otterranno con il nuovo App Store.

Via – AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad