Puzzle game ed RPG in Benediction, un sorprendente gioco gratuito per iPad

Su App Store è disponibile Benediction, un gioco che unisce elementi da match-three, da strategico e da RPG.

VEDI SU APP STORE

Lo scopo principale del gioco è quello di unire tre facce dello stesso colore. Un match-three dei più classici, insomma, ma con elementi di RPG che si faranno sempre più evidenti andando avanti con i livelli. Toccando le facce sorridenti di un determinato colore, si andranno a cancellare anche tutte le facce adiacenti aventi proprio lo stesso colore, e dall’alto arriveranno nuove faccine che serviranno per completare il livello. Questo è il tocco di “strategia” dato al titolo.

A rendere il tutto più affascinante, vi sono poi le premesse e la storia ideata da Shcramm: in Benediction il giocatore veste i panni di un dio, che deve rispondere alle preghiere dei suoi devoti. I devoti di colore blu sono infelici perchè cercano la fede, qualcosa in cui credere in un mondo crudele. I devoti viola sono soli e hanno bisogno di altre persone da amare e che li amino. I verdi, invece, pregano per tutto, in special modo per ricevere desideri materiali e fisici. Infine, i gialli cercano miracoli e credono nell’irreale.

Ogni livello ha un numero limitato di “poteri di Dio” che si possono utilizzare. Con questi poteri è possibile eliminare facilmente e velocemente determinate faccine, massimizzando i punteggi finali. Il punteggio di ogni livello ci servirà per acquistare nuoi power up da utilizzare durante il gioco, per eliminare i singoli colori in base alle loro esigenze che abbiamo spiegato prima.

Dovremo quindi rispondere alle preghiere dei verdi, oppure trovare la fede per i blu. Ed ecco gli elementi RPG: unmatch-three, uno strategico, un RPG. Tutto questo è Benediction, disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store