Ecco perchè non è così assurdo aver brevettato gli angoli arrotondati

Due giorni fa, Apple ha ottenuto un brevetto che sta facendo molto discutere gli utenti di tutto il mondo, dato che riguardava gli angoli arrotondati usati da Apple su iPad. Per il San Francisco Chronicle, tale brevetto non è poi così assurdo ed è stato registrato per lo stesso motivo che ha spinto Coca Cola a brevettare la sua bottiglia curvilinea e Ray-Ban a registrare gli occhiali con montatura che termina a punta. Quale? Evitare che altri copino i prodotti originali.

Anche lo scopo di Apple, con questo brevetto, è quello di impedire che aziende concorrenti copino il design dell’iPad. Il San Francisco Chronicle continua affermando che, quando le due aziende sopra citate hanno pubblicato i due brevetti, nessuno si è lamentato dicendo che era semplicemente stata brevettata “bottiglia di vetro sagomata” o “degli occhiali con montatura che termina a punta”, perchè si capì subito che tutto ciò serviva ad evitare che altri effettuassero delle copie palesi dei prodotti originali.

Per gli esperti in questioni legali e di brevetti, però, tale brevetto protegge Apple solo dalle copie spudorate, mentre per altri tipi di cause è molto probabile che nessun tribunale accetti un brevetto di questo tipo.

[via macitynet]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità