Monitora il traffico dati su iPad con Data Man Pro

Dopo il buon successo della versione iPhone, arriva anche per iPad l’applicazione DataMan Pro per monitorare il proprio traffico dati sul tablet Apple.

VEDI SU APP STORE

Per quanto riguarda le caratteristiche, questa versione, sfortunatamente, perde la funzione App Watch che consentiva di sapere quanti dati avevano consumato le singole app installate su iPhone è stata semplificata, e ora mostra soltanto quali app hanno consumato tali dati, senza però mostrarne la quantità. Tale funzione consente comunque di sapere quali app hanno consumato di più tra un’ora e l’altra. Non è escluso che in futuro questa funzione possa ritornare con un ulteriore aggiornamento. In generale, però, abbiamo un netto miglioramento dell’efficienza dell’applicazione, con un consumo minore della batteria.

Gli sviluppatori hanno anche migliorato il sistema di notifiche per quanto riguarda la privacy degli utenti, dato che l’app non utilizza i proxy come invece fanno altri software simili.

In generale, DataMan Pro funziona molto bene e mostra quanto traffico dati abbiamo consumato, diviso per giorno, settimane e mesi e con due tabelle, una dedicata al consumo via traffico dati, e l’altra via Wi-Fi. L’app offre anche una serie di avvisi quando si sta per raggiungere il limite del traffico dati del proprio abbonamento (da impostare manualmente).

L’applicazione funziona, quindi, anche per la connessione Wi-Fi, ma è chiaro che la sua più grande utilità è monitorare il traffico dati in 3G/4G. Questo significa che la sua installazione è consigliata principalmente a chi possiede un iPad WiFi+Cellular.

 Data Man Pro è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store