Notes by iBear, tra le migliori app per prendere appunti manuali

iBear rilascia Notes per iPad, una delle migliori applicazioni utili per prendere appunti sui tablet Apple.

VEDI SU APP STORE

Notes trasforma l’iPad in un taccuino di carta, con possibilità di prendere appunti scrivendo (o disegnando…) con una stilo o con la mano direttamente sullo schermo del dispositivo. Si può sfruttare l’app per preparare una lettera personale, prendere appunti veloci, o stilare la bozza di un contratto. Il tutto, tramite un’interfaccia semplice e pulita. Un’apposita tecnologia, consente di scrivere a mano senza che il polso attivi tocchi incidentali sullo schermo.

Inoltre, tutte l’interfaccia ricorda quella di un taccuino reale, facilitando l’immedesimazione dell’utente. Anzi, trai modelli disponibili abbiamo la carta a quadrati, quella a righe, ma anche quella millimetrata o con margini.

Notes può essere sfruttato per creare appunti, note, liste to-do, liste della spesa, agenda del giorno, planner settimanale e tanto altro. Anche gli strumenti di scrittura sono vari: si va dalla semplice matita, alle penne e a pennarelli di diverso colore. Non manca l’elegante penna stilografica.

Con le funzioni undo/redo, zoom rapido e annotazione PDF si possono poi sfruttare diverse caratteristiche utili durante la preparazione di un testo. Tutti i documenti creati possono poi essere gestiti in cartelle e trovati con facilità, effettuando anche ricerche all’interno del testo scritto in passato.

Notes risulta essere davvero ben fatta e comoda da utilizzare, soprattutto per chi possiede una penna compatibile con lo schermo dell’iPad. E il prezzo è di quelli vantaggiosi: l’app è disponibile a 0,89€.

 

 

Offerte Amazon di oggi
App Store