Tradedoubler presenta importanti novità per gli sviluppatori

Tradedoubler introduce  il modello di business del performance marketing. Con la nuova soluzione presentata oggi, permette agli inserzionisti di basare su performance le loro campagne di app-marketing, riducendo significativamente lo spreco di risorse e migliorando in modo importante il ROI.

Il modello di programma di affiliation mobile di Tradedoubler aiuta inserzionisti ed editori ad aumentare il numero di download delle app, a rafforzare la partecipazione attiva da parte degli utenti e ad ottenere più lead utili e più vendite. Utilizzando un approccio basato su performance, servirsi delle app diventa una scelta estremamente conveniente per gli inserzionisti: essi infatti devono remunerare gli editori soltanto in base ai risultati ottenuti. Dal canto loro gli editori hanno la garanzia di essere retribuiti in modo accurato per il loro contributo nel generare un download o una vendita. Il primo dei clienti Tradedoubler che ha colto questa nuova opportunità è VeryLastRoom, una nuova app che permette di prenotare stanze d’albergo direttamente a tariffe inferiori fino al 70% rispetto a quelle disponibili online.

Una ricerca realizzata per conto di Tradedoubler evidenzia che tre quarti dei possessori di iPhone in Europa usano ogni giorno le app, e uno su tre utilizza almeno una volta al mese una app per acquistare prodotti sul mercato retail.

Tradedoubler offre agli inserzionisti un soluzione di app marketing flessibile: permette di tracciare il numero di download di una applicazione generati da un singolo editore, di tracciare le vendite effettuate in-app e i lead ottenuti dopo il download sullo smartphone o sul tablet. Tramite Tradedoubler, gli inserzionisti possono realizzare campagne di app affiliation marketing di durata limitata nel tempo, così da identificare gli editori che offrono le migliori performance e tracciare il comportamento d’acquisto all’interno della app, i ricavi generati, il livello di coinvolgimento degli utenti dopo il download della app.

Gli editori sono remunerati secondo un modello di pagamento trasparente, basato su cost-per-acquisition (CPA), cost-per-lead (CPL) o cost-per-install (CPI). Le nuove soluzioni possono essere anche offerte come elemento di un più ampio programma di affiliazione, con la possibilità di visualizzare in modo integrato tutta la reportistica e le informazioni sui pagamenti, in un singolo dataset orientato ai risultati.

L’app tracking SDK di Tradedoubler è disponibile sia per iOS sia per Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori