Camera+ iPad: arriva la versione 1.1 su App Store

Camera+ per iPad, da poco arrivata su iPad, è stata recentemente aggiornata alla versione 1.1.

VEDI SU APP STORE

Camera+ è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone con la possibilità quindi di scattare fotografie di altissima qualità. Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto allo stabilizzatore, che permetterà di evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità. Grazie alla griglia presente sullo schermo, inoltre, potremo finalmente riuscire a scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente; è infine possibile zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale.

Su App Store è stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 3.6 e con questo update le novità introdotte sono molte e tutte importanti ed il loro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza durante l’uso dell’applicazione, in particolare per quanto riguarda le funzionalità per lo scatto di immagini.

Flash Frontale

In questo caso è stata introdotta una funzionalità tanto interessante quanto apparentemente impossibile. Gli sviluppatori sono infatti stati in grado di abilitare il flash anche per la fotocamera frontale, ma come funziona? Essenzialmente attivando il flash durante l’uso della fotocamera frontale in contemporanea allo scatto della foto verrà mostrato uno sfondo completamente banco che, unito alla retroilluminazione del display, permetterà di illuminare l’oggetto in foto. Naturalmente trattandosi di un flash “virtuale” e non effettivo, l’effetto funzionerà su oggetti relativamente vicini alla fotocamera, mentre su quelli più lontani potrebbe non essere altrettanto efficace.

Linea dell’orizzonte

Questa funzionalità tornerà  utile in particolar modo a chi ha difficoltà a scattare fotografie dritte. Per implementarlo gli sviluppatori hanno incluso una barra di piccole dimensioni che si sposterà sullo schermo indicando la linea dell’orizzonte senza produrre quell’effetto a mo’ di simulatore di volo presente in molte applicazioni. Durante una nostra breve prova è risultato piuttosto intuitivo e non affatto intrusivo.

Esposizione in tempo reale

L’esposizione in tempo reale permette a chi usa il proprio dispositivo per scattare immagini più professionali di poter osservare i dettagli dello scatto prima di premere il tasto per catturare l’immagine. Ora verranno mostrati i parametri di esposizione come la velocità di scatto e l’ISO.

Framing per iPhone 5 accurato

In questo caso parliamo di una conseguenza dell’introduzione dell’esposizione in tempo reale. Ora tutto ciò che vedremo su schermo sarà l’effettiva immagine che otterremo dallo scatto, senza che qualche elemento grafico intralci la nostra vista.

Miglioramenti vari

Con questo aggiornamento l’applicazione è stata migliorata ulteriormente rispetto alle versioni precedenti e pare ora più fluida e reattiva, permettendo di apprezzare maggiormente le nuove funzionalità introdotte. Sono stati anche risolti diversi bug fix.

Camera+ è disponibile su App Store al prezzo scontato di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti