Gli sviluppatori Jesper Nordin e Jonatan Liljedahl hanno rilasciato una nuova app, che traduce i nostri movimenti sul touch screen in MIDI.
[App 576235482]
Stiamo parlando di Gestrument, che ci permette di improvvisare o comporre musiva in una scala e in un tempo di nostra scelta. Possiamo usare vari parametri per definire come i nostri movimenti verranno poi tradotti in note. Possiamo far suonare fino a otto strumenti alla volta, magari ognuno con delle diverse impostazioni del suono.
Gestrument è ottimo sia per musica ritmica che ambientale, per assoli o per accordi, per lunghi o corti pattern. Insomma, potrete creare musica così come la immaginate. Funziona direttamente con i suoni già presenti al suo interno ed è per questo perfetto per i novizi che vogliono creare musica in un modo intuitivo. Ma è per lo più un software creato per i musicisti e i compositori professionali che possono lavorare con le opzioni, per elaborare melodie più complesse sulle quali in seguito poter improvvisare.
Ottima app per chi vuole esplorare nuovi modi di lavorare con tonalità e armonie, e per chi immagina la musica nella sua mente e vuole portarla in vita. Disponibile su App Store al prezzo di 6.99€