In arrivo su App Store Modern Combat 4: Zero Hour!

Dopo un paio di mesi passati dall’annuncio dell’uscita di Modern Combat 4: Zero Hour, il 4° capirtolo della saga di Modern Combat, finalmente sappiamo qualcosa di più questo titolo, come la trama e i vari contenuti.

La storia comincia poco dopo gli avvenimenti di Modern Combat 3. Gli Stati Uniti sono appena stati vittima di un devastante attacco nucleare che ha sconvolto l’equilbrio di tutto il mondo. Rinascendo dalle ceneri, Seattle è stata ricostruita e si sta celebrando la sua nuova apertura. Ora, molti leader mondiali si riuniscono alle Hawaii per il cruciale Vertice Internazionale per la Pace e la Sicurezza, che potrebbe rivelarsi l’ultima possibilità del mondo di evitare la catastrofe globale. Ma non appena il Vertice ha inizio, una massiccia esplosione distrugge ancora una volta metà della città di Seattle. Tra il caos e la confusione che seguono l’attacco, un gruppo terroristico capitanato da un giovane e carismatico leader, Edward Page, prende in ostaggio il gruppo di leader mondiali. Impersonificando Joel Blake dell’esercito degli Stati Uniti, sarà nostro compito e del nostro team inseguire il nemico attraversando il globo, dal Nord America al Sudafrica, e sabotare i loro piani salvando i politici  ed eliminando l’uomo che ha organizzato il tutto. Questa quindi la trama del nuovo Modern Combat 4.

Ma passiamo adesso alle caratteristiche principali:

  • Il più memorabile action thriller di sempre:
    Nuove ambientazioni coinvolgenti, dall’Antartide a Barcellona
    Nuovo sistema di movimento tattico per direzionare i colpi in modo preciso attraverso ogni ambientazione
  • Animazioni e grafica stile console
    Immergiti nel caos adrenalinico della guerra grazie agli oggetti dinamici presenti ovunque, effetti ragdoll e sistema Havok per la prima volta in un gioco Gameloft
    Grafica all’avanguardia per ogni personaggio, veicolo e ambientazione, suoni e voce migliorati per sperimentare la guerra come mai prima
  • Multiplayer mode completamente ridisegnato
    Sperimenta un nuova esperienza di MP mode con la nuova Voice Chat
    Crea il tuo personale profilo di gioco e domina le classifiche con sistema loadout migliorato, più di 20000 equipaggiamenti armi, nuovo sistema di specializzazione e abilità revisionate!

IAP e Multiplayer

In multiplayer, non c’è nessun elemento che è possibile comprare solamente con il proprio denaro. Quindi principalmente puoi sbloccare ogni elemento del negozio giocando. I giocatori che non hanno così tanto tempo da passare giocando e vogliono godersi il gioco in sessioni più brevi, possono scambiare il loro tempo per soldi e sbloccare gli elementi del negozio via IAP. In questo modo il giocatore può sbloccare nuove armi e accessori. Nonostante tutto questi giocatori non spodesteranno gli altri poichè il gioco è strutturato secondo un certo equilibrio per cui, alla fine, l’abilità è ciò che serve per vincere. La modalità multiplayer ha lo scopo di creare competizione tra i giocatori che si confrontano con le loro abilità uno contro l’altro. Quindi si può pagare per guadagnare tempo, ma non per vincere. In più, in modalità Multiplayer i giocatori possono ora comunicare grazie a VoiceChat. Il concetto di realizzazione fa un passo avanti, con un sistema loadout migliorato (20000 equipaggiamenti armi, nuovo sistema di specializzazione e abilità revisionate). E finalmente il sistema di progressione è stato riprogettato con un nuovo sistema di valutazione.

Modern Combat 4: Zero Hour presenta miglioramenti sotto ogni aspetto

E’ stata migliorata l’esperienza di gioco con un nuovo “sistema di movimento tattico” che facilita i movimenti del giocatore e l’interazione con l’ambiente. Gameloft si è spinta ai limiti delle possibilità della grafica per mobile: tutte le animazioni sono state rifatte in motion capture, il numero di poligoni di tutti i personaggi, le armi, ecc. sono stati aumentati, e il movimento dei veicoli non è mai stato così realistico grazie al nuovo plug-in chiamato CRAFT. La più grande innovazione si trova nella fisica del gioco, costruita con il sistema Havok (per la prima volta in un gioco Gameloft), che crea fantastici effetti ragdoll e oggetti dinamici. Durante la campagna Singolo Giocatore, il giocatore potrà provare l’intensità drammatica della storia e vederne entrambe le parti giocando anche nei panni del nemico, Edward Page.

Che dire, tutti noi aspettiamo con ansia l’uscita di Modern Combat 4 che avverrà presumibilmente entro la fine di Novembre!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store