E’ arrivato un nuovo aggiornamento per l’app ufficiale di Facebook che introduce il supporto alla condivisione!
L’applicazione ufficiale di Facebook, che permette di accedere al vostro profilo del social network, è da sempre presente sull’App Store, ma molti di noi si sono più volte lamentati del fatto che fosse particolarmente lenta nel caricamento delle pagine e la visualizzazione di messaggi/notifiche. Dopo aver modificato più volte il proprio software, nella giornata di oggi il team di sviluppo ha rilasciato un importante aggiornamento che rende l’app più rapida e facile da utilizzare, ma è stata anche introdotta una nuova gesture per aprire/chiudere le immagini all’interno del social network.
Quello appena rilasciato su App Store è un importante aggiornamento e va ad introdurre una delle funzionalità che tutti gli utenti del social network attendevano ormai da molto tempo, ovvero la possibilità di condividere le notizie interessanti che appaiono sul proprio profilo con facilità. E’ stato infatti introdotto un nuovo link Condividi, che può essere utilizzato per condividere e ripubblicare i contenuti visualizzati nella propria sezione Notizie, ma le novità non terminano qui.
Con la versione 5.2 gli utenti potranno anche taggare i propri amici nei post, nei commenti e nelle fotografie, ma anche personalizzare i propri messaggi inserendo smiley, cuori ed emoticon. Infine, per ordinare la sezione notizie non servirà altro che toccare il pulsante accanto alla sezione notizie, posto nella barra laterale dell’app.
Ecco di seguito il changelog ufficiale di questa versione:
- Nuovo link Condividi per ripubblicare i contenuti dalla tua sezione Notizie;
- Tagga i tuoi amici nei post, nei commenti e nelle foto;
- Smiley, cuori e altri emoticon nei messaggi;
- Per ordinare la sezione notizie, tocca il pulsante accanto a Sezione notizie nella barra laterale di sinistra.
L’applicazione di Facebook è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito.