WSJ: Google Maps per iPad è in testing presso alcune figure esterne all’azienda

Secondo il Wall Street Journal, Google sarebbe quasi pronta ad inviare ad Apple la sua applicazione per iOS di Google Maps. La conferma arriva dall’invio di una build test ad alcuni tester esterni a Google.

Visti i problemi con Mappe di iOS 6, che sono stati comunque ingigantiti rispetto alle proporzioni reali, sono in tanti gli utenti ad attendere con impazienza il rilascio dei Google Maps per iOS. Adesso, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, Google Maps per iOS sarebbe entrato in fase di beta pubblica, seppur ristretta a pochi “eletti”. Google avrebbe infatti inviato una versione di prova della nuova applicazione ad alcuni tester selezionati all’esterno dell’azienda.

Senza dubbio, oltre alle indicazioni stradali non sempre precise e alla mancanza di diversi punti di interesse, sul nuovo aggiornamento del software di sistema di iPhone, iPod touch e iPad si sente anche la mancanza di una funzione molto utile presente nelle precedenti versioni di Mappe, quelle, appunto, realizzate da Google, ossia Street View. Nella nuova applicazione Mappe di iOS 6, infatti, Apple non ha pensato di introdurre una funzionalità simile a quella presente su Google Maps.

Ora non ci resta che attendere la risposta di Apple che dovrà scegliere se approvare o meno su App Store un software alternativo a Mappe di iOS 6 realizzato da un diretto concorrente come Google. Secondo voi Google Maps per iOS arriverà su App Store?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad