Apple mette a disposizione app a pagamento in modo gratuito per i propri dipendenti

I dipendenti Apple potranno ottenere in occasione del periodo festivo una selezione di app a pagamento in modo gratuito.

La nuova promozione rivolta ai dipendenti del settore retail di Apple è chiamata “App Discovery” e verrà presumibilmente introdotta dall’azienda californiana questa settimana. A riportarlo sono state alcune fonti che hanno avuto la possibilità di partecipare all’incontro trimestrale della compagnia e, stando a quanto dichiarato, i dipendenti retail avranno accesso gratuito ad una selezione di note applicazioni normalmente disponibili a pagamento, anche se per un periodo limitato. Per fare ciò ai dipendenti verranno messi a disposizione dei codici redeem per scaricare determinate applicazioni in modo completamente gratuito, come ad esempio per scaricare sul proprio iPhone Fruit Ninja. Come suggerito da 9to5Mac è probabile che le app che verranno selezionate dall’azienda saranno le medesime disponibili sui dispositivi da esposizione presenti all’interno degli Apple Store, per cui è possibile che questa iniziativa abbia l’obiettivo di permettere agli addetti di familiarizzare proprio con le app che dovranno mostrare ai clienti nei punti vendita.

Attualmente tale iniziativa è disponibile unicamente per iOS, per cui i dipendenti retail di Apple non potranno sfruttare la promozione per scaricare gratuitamente programmi per Mac. Esistendo già degli accordi tra Apple e gli sviluppatori per l’uso espositivo delle app è altrettanto possibile che l’azienda non debba pagare alcun costo ai dev per offrire le loro app ai dipendenti. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili nuovi dettagli sull’iniziativa.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad