“Heroes of Order & Chaos”: arriva su App Store il nuovo MOBA di Gameloft

In questa recensione vi parleremo di Heroes of Order & Chaos, l’ultimo titolo di Gameloft ad arrivare su App Store!

VEDI SU APP STORE

Heroes of Order & Chaos è il nuovo gioco rilasciato da Gameloft su App Store e si tratta di un titolo ispirato al già noto Order & Chaos Online, il primo MMORPG rilasciato dalla software house su App Store ed ottimizzato per dispositivi iOS. In questo nuovo gioco potremo scegliere un eroe ed unirci ai nostri amici per diventare più potenti e spazzare via la base nemica. Una volta avviato il gioco potremo scegliere tra tre differenti eroi, ciascuno con abilità e caratteristiche differenti, adatti a diversi stili di gioco.

Prima di andare oltre, parliamo brevemente di cos’è un MOBA. Si tratta di un gioco in cui l’ambiente è composto da un’enorme arena multiplayer. Nel caso specifico di Heroes of Order & Chaos, la mappa 5 vs. 5 è divisa in tre percorsi principali, dove i giocatori potranno battersi. Ad ogni lato sarà presente una creatura molto potente e, sconfiggendola, potremo ottenere forza extra e tesori; sconfiggendo i mercenari presenti nella foresta potremo inoltre guadagnare oro e punti esperienza per potenziare il nostro eroe.

… continua a leggere su iPhoneItalia.

Commento

Heroes of Order & Chaos è un gioco molto interessante ed il concetto alla base è particolarmente avvincente. In una grande mappa, ci troveremo ad affrontare altri giocatori per diventare più forti e vincere le battaglie in cui saremo coinvolti, obbligandoci a collaborare e a studiare affondo quali strategie adottate e quali elementi da inserire nella propria squadra. La grafica è ben realizzata ed è possibile notare il tocco Gameloft; la localizzazione è completamente in Italiano e questo aiuterà sicuramente a destreggiarsi tra le tante features del titolo. E’ altrettanto interessante la possibilità di giocare da soli o in co-op con altri giocatori. Un aspetto negativo è purtroppo l’eccessiva importanza data ai contenuti in-app, che potranno certamente avvantaggiare alcuni giocatori a discapito di altri.

Pro

  • Ottimo comparto grafico
  • Concept molto originale
  • Gameplay divertente ed intuitivo
  • I comandi risultano adatti ai dispositivi touchscreen e rispondono in modo adeguato

Contro

  • Presenti molti contenuti in-app

Heroes of Order & Chaos è disponibile su App Store in modo completamente gratuito a questo indirizzo. Qui di seguito trovate invece un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store