Dama 2013: le regole italiane, un gioco gratuito

Dama 2013 porta la dama, con regole all’italiana, su iPad.

VEDI SU APP STORE

Tra i giochi da tavolo più conosciuti nel mondo, La Dama ha regole diverse a seconda dei Paesi in cui viene giocata. In molte app, le regole italiane sono spesso tralasciate. La Dama 2013 si caratterizza per averle incluse esattamente come riportate dalla Federazione Italiana Dama, oltre a dare al giocatore estrema flessibilità nella nella scelta e personalizzazione delle regole.

Insieme alle regole ufficiali della Dama italiana, vi sono quelle della Dama internazionale (o francese), della Dama inglese e di quella spagnola. La Dama 2013 è stata disegnata per offrire un’esperienza di gioco intuitiva ed entusiasmante per i più esperti quanto per chi volesse imparare questo tradizionale gioco, “alla maniera moderna”.

Con la damiera sempre in tasca, gli esperti potranno allenarsi contro i livelli di difficoltà più difficili per provare le strategie e studiare le mosse migliori, anche in vista di competizioni ufficiali.

Per chi volesse invece imparare, la Guida inclusa mostra il gioco in pochi semplici passi. E oltre a poter giocare in modalità singola, La Dama 2013 trasforma l’iPhone, l’iPad e l’iPod Touch in una damiera vera e propria, per sfidare gli amici,  o si può scegliere il gioco online e allargare la sfida alla comunità mondiale per scalare la Classifica OutOfTheBit.

L’interfaccia è stata studiata e ridisegnata fino ad averla davvero intuitiva, così come la Guida, mirata proprio ai meno esperti e per questo resa per immagini ed estremamente semplificata.

La Dama 2013 è disponibile gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store