Korg iPolysix, un nuovo sintetizzatore su iPad

Korg ha rilasciato su App Store “iPolysix”, nuova applicazione che trasforma l’iPad in un completo sintetizzatore audio.

VEDI SU APP STORE

iPolysix è un sintetizzatore polifonico analogico progettato per trarre il massimo dai display di iPad e iPad mini, ma anche per unire le funzioni di un sequencer con quelle di una drum machine e di un mixer. L’iPad come studio synth analogico, insomma, tramite una serie di simulatori che portano sul tablet Apple le apparecchiature analogiche degli anni ’80.

I musicisti più datati ricorderanno proprio il sintetizzatore polifonico Korg Polisyx: bene, questa applicazione lo riporta fedelmente su iPad, con tanto di funzioni di registrazione, di remix e di condivisione dei brani.

Il Polysix venne commercializzato per la prima volta nel 1981 e da allora ha scritto la storia della musica analogica. Già allora, infetti, mentre altri sintetizzatori erano in grado di produrre solo 5 note contemporaneamente, il Polysix di Korg arrivava a sei. L’app, oltre a simulare questa funzione, utilizza anche il CMT per la simulazione di tutti i circuiti elettronici reali presenti nel sintetizzatore originale.

L’app consente poi di utilizzare la drum machine integrata e un mixer analogico che ricorda il modello 8KMX. Insomma, avete tutto il necessario per creare e registrare musica di qualità e tornare indietro nel tempo.La funzione Kaoss Pad consente poi di far creare musica anche alle persone meno esperte, grazie ad una serie di loop e sequenze da suonare premendo un solo tasto.

Infine, per condividere i brani è possibile usare la piattaforma SoundCloud integrata nell’app, da cui si possono anche scaricare i brani realizzati da altri utenti.

iPolysix è disponibile su App Store al prezzo di 13,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store