Continuano i problemi di approvvigionamento per i display per iPad mini dopo l’abbandono di Samsung?

La decisione presa da Apple di abbandonare per l’iPad mini i display Samsung, e di optare per quelli realizzati da LG e Au Optronics, potrebbe tormentare ancora per qualche settimana l’azienda di Cupertino. Secondo gli analisti, l’iPad mini sarà uno dei successi del prossimo Natale, me la difficoltà negli approviggionamenti potrebbe limitarne le vendite.

Samsung è stata a lungo partner di Apple nella produzione dei display per gli iPad, ma per il nuovo tablet economico la società di Cupertino ha preferito affidarsi a LG e AU Optronics. Secondo quanto riportato da Digitimes, LG sta fornendo la gran parte dei pannelli per iPad mini, mentre AU Optronics continua ad avere serie difficoltà del produrre il numero di display richiesti da Apple.

Questo potrebbe far abbassare le stime di vendita per il periodo natalizio, passando da 10 a 6-8 milioni di unità vendute. Insomma, il problema per Apple è molto grave, soprattutto ora che si avvicina il periodo natalizio. Riuscirà AU Optronics a non far rimpiangere Samsung?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor