Skingloves: i guanti in lana che usi con l’iPad – La recensione di iPadItalia

Gli Skingloves sono i nuovi guanti per iPad presentati da AnycastSolution.

Partiamo dalla confezione. Si tratta di un contenitore in plastica trasparente, semplice ma elegante e dai colori molto “natalizi”, grazie allo sfondo nero e alle scritte rosse. Dalle immagini stampate, si può subito notare la presenza della lana merino e del fatto che il design e il prodotto siano entrambi made in Italy. All’interno si trovano questi guanti, che Anycast Solutions chiama “Skingloves“.

Tali guanti sono realizzati per il 93% in lana merino, per il 5% in fibra d’argento e per il 2% in spandex. Non hanno nulla da invidiare, insomma, ai normali guanti che si possono comprare in un buon negozio d’abbigliamento. Essendo interamente in lana, e non in materiale acrilico come la maggior parte dei guanti per iDevice che si trovano in giro, assicurano un alto comfort, calzano alla perfezione e riscaldano la mano anche alle temperature più fredde. Quel 5% di fibra d’argento, invece, serve proprio per rendere la superficie dei guanti compatibile con il touchscreen dell’iPhone e dell’iPad: tale materiale non è stato inserito solo sulla punta delle dita, ma è stato distribuito per tutta la superficie del guanto. Questo significa che possiamo utilizzare l’iPhone con le cinque dita (gran parte degli altri guanti permettono l’utilizzo solo con due o tre dita per guanto), ma anche di toccare lo schermo con qualsiasi altra parte dello Skingloves. Inoltre, la speciale fibra in argento non solo permette il passaggio del flusso bioelettrico, ma ha anche qualità antibatteriche, caratteristica tipica di questo metallo.

Insomma, qualità dei materiali impeccabile, quanto di meglio si possa volere per un prodotto di questo tipo. E poi, le 10 dita attive per schermi capacitivi non sono niente male… Tra l’altro, i guanti possono essere lavati normalmente a mano, ma non stirati.

L’uso dell’iPhone e dell’iPad risulta comodo, senza alcun tipo di rallentamento o momento “morto”. La fibra d’argento fa bene il suo lavoro, e malgrado non si poss amai raggiungere l’effetto della mano priva di guanti, lo schermo risponde più che bene ai comandi degli Skingloves.

Nelle taglie M/L per lui e S/M per lei, la collezione Skingloves propone diversi colori: nero, marrone scuro, blu navy, grigio chiaro, grigio scuro e rosso. Inoltre, per le donne è disponibile in nero anche la versione più elegante e femminile, sempre in lana merino con lavorazione a trecce sul dorso. L’effetto è davvero elegante:

Inoltre, per i freddi più intensi, Anycast Solutions propone la versione imbottita degli Skingloves con  pile all’interno, in colore blu navy per lui e acid green con dettagli pink per lei.

In vendita al sito www.skingloves.it e in negozi selezionati sono in vendita ai seguenti prezzi:

  • Skingloves modello classico in lana: €34,90
  • Skingloves modello imbottito e modello donna con lavorazione a trecce: €39,90

Conclusioni

Tra i migliori guanti mai provati, sia per qualità dei materiali, sia per il fatto di poter utilizzare le 10 dita sullo schermo di iPhone e iPad.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad