Robots for iPad: la storia della robotica attraverso foto, video e info

Gli appassionati di robot difficilmente si faranno sfuggire un’app del genere: una sorta di enciclopedia interattiva sulla robotica, piena di informazioni e materiale multimediale.

VEDI SU APP STORE

Institute of Electrical and Electronic Engineers presenta Robots for iPad, app che contiene un enorme database dei 129 robot più noti al mondo. Sono presenti nella lista robot come Honda’s Asimo, IBM’s Watson, Ekso exoskeleton e i MakerBot’s 3D printers. E’ possibile interagire con la “biografia” di ogni robot: con alcuni bisogna toccare lo screen per sfogliare una sequenza di foto, mentre altri permettono una visione a 360 gradi del robot, potendo ammirare tutti i suoi particolari. In più, in ogni scheda sono riportate le caratteristiche tecniche, i video e le interviste audio con gli esperti del campo.

Robots for iPad è disponibile su App Store al prezzo di 4.49€ ed è compatibile con tutti i modelli iPad e l’app è ottimizzata per il display Retina. Un’app che gli appassionati di robotica non devono lasciarsi sfuggire.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store