iTrading, l’app per chi investe in Borsa

iTrading è un’app per iPad che fornisce utili consigli sulla compravendita dei vari titoli azionari italiani e americani.
Tali segnali offrono interessanti informazioni agli utenti, ad esempio su  quando comprare e quando vendere vari titoli. iTrading è un’applicazione fondata su un trading system previsionale che può essere utilizzata con estrema facilità da qualsiasi trader e che ha fornito negli anni segnali con elevatissime percentuali di successo. Da oggi non sarà più necessario studiare ore ed ore per poter sviluppare una strategia di trading. Con i-Trading non dovrete più trascorrere intere giornate a seguire le quotazioni e a consultare grafici. Sarà sufficiente seguire i segnali buy/sell che iTrading fornisce settimanalmente. iTrading infatti invierà ogni settimana segnali operativi su titoli italiani ed americani facilmente comprensibili e semplici da eseguire.

i-Trading, basandosi su un trading system previsionale semiautomatizzato creato da un gruppo di sviluppatori e trader professionisti, fornisce segnali, con un giorno di anticipo, contenenti le seguenti indicazioni:

  • Segnale buy/sell;
  • Data di ingresso;
  • Data di uscita;
  • Durata del segnale;
  • Stima target potential;
  • Affidabilità del segnale;
Con questi semplici segnali qualsiasi trader può seguire il trading system con estrema semplicità ed in totale rilassatezza senza essere costretto a stare davanti al monitor del proprio pc tutto il giorno a studiare e controllare le quotazioni.

La caratteristica principale che distingue questo trading system dagli altri deriva dal fatto che esso è un sistema semiautomatizzato. Ciò significa che è presente al termine del processo di analisi un filtro umano che filtra eventuali segnali che presentano profili di rischio troppo elevati o percentuali di affidabilità troppo basse permettendo così di avere percentuali di successo dei segnali inviati straordinariamente elevate. Solo dopo il controllo finale del filtro umano un segnale viene ritenuto idoneo alla pubblica distribuzione. Alcuni trading system nell’app sono gratuiti, altri costano 0,79€ l’uno.

Trading System analizza un set di 28 titoli italiani, 27 titoli americani e 15 indici mondiali preimpostati, scelti sulla base di un suo migliore adattamento. A breve saranno inoltre introdotti nuovi titoli e nuovi paesi. L’architettura del trading system proprio per la sua unicità ed esclusività non può essere distribuita in alcuna forma e per qualsiasi scopo al pubblico. Ne rimane a conoscenza soltanto il proprietario. Questo speciale Trading System è un sistema previsionale che individua con largo anticipo l’inizio della formazione di spinte rialziste e ribassiste che si stanno per formare su un titolo calcolandone la loro possibile durata ed intensità. Esso non è un trading system di tipo trend follow, per cui è adatto anche a fasi di lateralità del mercato in cui cioè non è presente alcun trend primario ben definito. Grazie alla sua componente umana selettiva riesce dove tutti gli altri trading system falliscono. E’ un sistema che non prevede la formula dello “stop and reverse” e non prevede la presenza continua e costante sul mercato, fornendo solo circa 20 segnali al mese di diversa durata. Grazie agli ultimi sviluppi, il trading system è in grado di fornire anche possibili target a cui le quotazioni possono puntare nell’arco temporale in cui individua la formazione di spinte rialziste o ribassiste di una certa rilevanza. Infine, al termine del processo di analisi è presente un filtro umano che valuta i segnali del trading system, verificandone la bontà e l’affidabilità, e selezionando così solo i migliori di essi. Solo al termine di tale processo, un segnale viene considerato idoneo alla distribuzione. In questo modo i segnali vengono ridotti al minimo, massimizzando così la loro affidabilità e riducendo al minimo il numero di segnali errati.

Il Trading System rilascia settimanalmente 5 segnali sul mercato italiano e 5 segnali sul mercato americano. E’ inoltre disponibile una nuova sezione nella quale vengono pubblicati i segnali sui maggiori indici di tutto il mondo. Tale sezione viene considerata separatamente per il calcolo delle performance.

I 5 segnali si suddividono come segue:
• 2 segnali a 5 giorni;
• 1 segnale a 10 giorni;
• 1 segnale a 30 giorni;
• 1 segnale a 60 giorni.

I segnali vengono rilasciati il venerdì e il lunedì dopo la chiusura delle borse. Può succedere in casi straordinari che i segnali non rispettino lo schema sopra indicato.

Se si vuole seguire al meglio il segnale, si deve prendere posizione al prezzo di apertura del giorno indicato nella “data di ingresso” e si deve chiudere la posizione al prezzo di chiusura del giorno indicato nella “data di uscita”. E’ importante far notare che il prezzo inserito nella voce “prezzo” rappresenta il prezzo di chiusura delle quotazioni il giorno precedente alla data di ingresso del segnale. Il suo unico scopo è quello di valutare i possibili target finali del prezzo. Per il calcolo delle performance e per seguire correttamente il segnale invece bisogna considerare il prezzo di apertura del giorno presente in ”data di ingresso”. Per precisione e per evitare equivoci ricordiamo che il prezzo di chiusura di un giorno ed il prezzo di apertura del giorno successivo non sono necessariamente uguali, anzi nella maggior parte dei casi essi differiscono.

Quindi l’operatività consigliata che poi risulta essere quella considerata per il calcolo delle performance, è quella di mantenere aperto l’investimento dalla “data di ingresso” al prezzo di apertura fino alla “data di uscita” al prezzo di chiusura senza inserire stop-loss o take profit. L’inserimento di eventuali stop-loss o target price potrebbero alterare la performance finale del segnale.

Le voci “Target massimo” e “Target minimo” sono valori stimati in automatico dal sistema che rappresentano probabili proiezioni del prezzo del titolo nell’arco temporale indicato nel segnale. Sono solo valori indicativi, stime fatte sulla base di calcoli matematici con lo scopo di dare un’idea dei possibili profitti all’investitore. Possono anche essere utilizzati per impostare target price su quei livelli. Un elemento fondamentale per la riuscita di questa nuova metodologia di investimento è l’assenza degli stop-loss.
Non è previsto l’inserimento di stop-loss; questa caratteristica serve per poter eludere con successo tutti i falsi movimenti innescati sui prezzi allo scopo di confondere gli investitori. Tutte le performance che leggete sono al lordo delle tasse e delle commissioni.

iTrading è rivolto ad ogni tipo di investitore con ogni tipo di esigenza, pur che abbia le conoscenze di base necessarie che la materia richiede. Per poter comprendere i segnali è sufficiente conoscere le regole ed il funzionamento che stanno alla base degli investimenti e del trading. Ciò è comunque condizione necessaria ma non sufficiente per avare risultati positivi.

i-Trading può quindi essere utilizzato nei seguenti modi:

  • Come strumento di supporto per fare trading;
  • Per controllare la possibile evoluzione dei titoli nel tempo;
  • Per ottimizzare gli ingressi e le uscite dei propri investimenti;
  • Come strumento ausiliare ai propri metodi di trading;
  • Per divertirsi facendo trading con soldi finti;
  • Per esercitarsi facendo trading con soldi finti.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store