Asura Cross è un interessante fighting game sviluppato da Gamevil e disponibile in versione universale per iPhone e iPad.
Nel gioco, l’utente vestirà i panni di Jin, un ex soldato che, suo malgrado, si trova a dover fronteggiare un’antica cospirazione. Durante il suo percorso, Jin incontrerà una serie di pericolosi e, a tratti, stravaganti personaggi che dovrà sconfiggere in combattimenti uno contro uno. Tutto questo per salvare un amico e risolvere una serie di misteri che da tempo attanagliano il protagonista.
Asura Cross è interessante perchè, a differenza di altri figtning game, combina anche elementi da gioco di ruolo. Abbiamo una trama davvero complessa e interessante, con la possibilità di intervenire in modo interattivo per modificare le cose in base alle nostre decisioni.
Per quanto riguarda la giocabilità, i combattimenti sono stati studiati appositamente per il touchscreen degli iDevice, per cui i controlli sono semplici e immediati. Ad esempio, per portare a segno un colpo basterà effettuare un tap al momento opportuno, scegliendo anche direzione e traiettoria.
Il gioco permette anche di giocare con altri personaggi nella modalità Allenamento, di apprendere nuove mosse, di acquistare punti esperienza tramite in-app purchase e di sfidare amici via Bluetooht o, sullo stesso iPad, con divisione dello schermo.
Asura Cross è disponibile gratuitamente su App Store.