Apple ha ottenuto la proprietà del brevetto sul design dell’iPad e della Smart Cover

Apple ha ottenuto alcuni importanti brevetti e tra quelli più interessanti troviamo il design dell’iPad e della Smart Cover ideato da Steve Jobs e Jony Ive, ma non solo.

Come riportato da AppleInsider l’azienda claiforniana ha ottenuto diversi brevetti particolarmente importanti nella giornata di oggi relativi ad alcuni dei suoi prodotti ed in particolar modo all’iPhone 4, al MagSafe a forma di L, all’iPad e alla Smart Cover. Tra le persone  inserite nei credits del brevetto sull’iPhone 4 ed intitolato “Electronic Device” è presente lo stesso Steve Jobs: questo brevetto copre specificatamente il design del dispositivo, tra cui anche il progetto della prima antenna successivamente migliorata e sostituita nell’iPhone 4S. Sempre per quanto riguarda lo smartphone è stato menzionato anche il noto designer Jony Ive.

Un altro importante brevetto riconosciuto ad Apple è il D671947, intitolato “Housing for an Electronic Device”, che mostra chiaramente il design dell’iPad 2 la cui base è stata conservata e riproposta anche sulle generazioni successive. E’ anche presente un brevetto sulla Smart Cover, semplicemente intitolato “Cover”. Sempre Ive è stato menzionato all’interno dei credits per il MagSafe a forma di L, presente sulla precedente generazione di MacBook.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti