Impaktor: un sintetizzatore di percussioni per iPad molto interessante

In questo articolo vedremo Impaktor, un’applicazione molto interessante che trasformerà l’iPad in un sintetizzatore di percussioni.

VEDI SU APP STORE

Come già accennato Impaktor è un interessante sintetizzatore di percussioni per iPhone ed iPad capace di sfruttare qualsiasi superficie trasformandola in un vero e proprio strumento musicale. Il suo funzionamento è molto semplice e basterà infatti poggiare il proprio dispositivo su un tavolo e accennare ad un ritmo con le proprie mani o le dita, dopodiché il microfono di Impaktor sarà capace di trasformare nel suono sintetizzato le vibrazioni captate tramite il microfono.

L’applicazione è basata su un’architettura semi-modulare ed è capace di produrre una serie di tonalità differenti sia acustiche come Tabla, Djembe, Marimba, Cymbals, e barre di Metallo che elettroniche, come anche suoni industriali. Una volta acquistata, l’applicazione metterà a nostra disposizione oltre 90 preset e presenta una latenza molto bassa. Impaktor include anche un vero e proprio registratore a 6 tracce con panning 3d ed auto-quantizzazione con effetti di riverbero e delay. E’ possibile naturalmente esportare quanto creato con facilità.

Impaktor è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€. Qui di seguito trovate invece un video dimostrativo:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store