Modern Combat 4: Zero Hour, il nuovo FPS di Gameloft – La recensione di iPadItalia

E’ arrivato finalmente su App Store Modern Combat 4: Zero Hour, l’ultimo FPS targato Gameloft!

VEDI SU APP STORE

Modern Combat 4: Zero Hour è il nuovo FPS disponibile su App Store targato Gameloft e rappresenta il quarto capitolo dell’omonima serie di titoli per iPhone ed iPad. Sin dal suo rilascio il gioco ha ottenuto un grande successo per l’eccellente comparto grafico, capace di stupire soprattutto se si considera come il gioco sia stato sviluppato per dispositivi mobile, pur avvicinandosi a quanto già visto sulle moderne console. Il gioco include principalmente due modalità di gioco:  Campagna e Multiplayer.

Una volta avviato il gioco verremo immediatamente buttati nell’azione e ci troveremo ad impersonare un soldato delle forze speciali impegnato in una vera e propria guerra contro potenti nemici armati fino ai denti, ma fortunatamente noi non saremo da meno. E’ possibile notare sin da subito l’eccellente comparto grafico del titolo: gli ambienti sono completamente tridimensionali e dettagliati, come anche gli altri personaggi e le armi che ci troveremo ad impugnare.

… continua su iPhoneItalia.

Commento

Modern Combat 4: Zero Hour è un gioco che consigliamo a chiunque apprezzi due elementi in particolare: il genere FPS ed una grafica di ottima qualità. Sotto il punto di vista grafico, infatti, Modern Combat 4: Zero Hour non delude affatto, anzi stupisce proprio per le sue caratteristiche. Il gameplay è intuitivo e nonostante il display di un dispositivo come l’iPhone risulti “piccolo”, i comandi sono completamente ottimizzati e semplici da utilizzare. Non abbiamo riscontrato particolari problemi, se non qualche rallentamento durante la prova del gioco, ma questo potrebbe anche essere un problema non da imputare al gioco. Da segnalare, purtroppo, la presenza di un negozio che richiederà dei crediti per acquistare i vari elementi. Questi possono essere guadagnati o, naturalmente, comprati.

Pro

  • Comparto grafico eccellente per un dispositivo mobile
  • Il gameplay è intuitivo e le missioni sono varie e intriganti
  • La presenza del multiplayer è sempre un “+”

Contro

  • Qualche occasionale rallentamento
  • Gli onnipresenti acquisti in-app

Modern Combat 4: Zero Hour è disponibile su App Store al prezzo di 5,99€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

iPad Pro 11 in sconto su amazon logo

App Store