ConcertApp, l’app che consente di vedere i più bei concerti live registrati dagli anni ’50 ad oggi

ConcertApp è un’app che potrebbe interessare tutti gli appassionati di musica, specie se desiderosi di “rivivere” o di godersi tramite iPhone uno o più concerti dei propri artisti e gruppi preferiti. L’app, inoltre, può anche essere un valido strumento per coloro che desiderino avvicinarsi alla musica, non limitandosi ad ascoltarla ma gustandone anche le migliori esecuzioni in concerti “live”.

VEDI SU APP STORE

ConcertApp è un’app universale per iOS che consente di vedere su iPhone,iPod touch, iPad e iPad mini tutti i più grandi concerti LIVE della storia, registrati dagli anni ’50 ad oggi. Si va, insomma, da Franck Sinatra ai Beatles, passando per i Pink Floyd, i Radiohead e tantissimi altri gruppi.

Per offrire questi contenuti, gli sviluppatori hanno adottato un layout estremamente semplice e funzionale, infatti, ConcertApp risulta suddivisa semplicemente in tre sezioni: “Artisti”, “Ricerca” e “Impostazioni”.

La sezione “Artisti” propone, raggruppati in ordine alfabetico, tutti gli artisti di cui è possibile vedere i concerti “live”. La sezione “Ricerca”, invece, permette di cercare direttamente l’artista di interesse, mentre la sezione “Impostazioni”, contiene semplicemente il “Disclaimer”.

Come precisato, appunto nel “Disclaimer” dagli stessi sviluppatori, l’app utilizza contenuti audio/video già presenti in rete e disponibili sulle diverse piattaforme di video sharing. Molti si potrebbero quindi chiedere che senso abbia acquistare un’app del genere, quando i contenuti che consente di vedere sono disponibili su internet gratuitamente.

Beh, il senso sta nel fatto che in ConcertApp non solo i vari contenuti sono riuniti e fruibili partendo da un’unico posto, ma anche nel fatto che lo staff che sta dietro l’applicazione si premura di aggregarli e ordinarli arricchendoli con la tracklist e con una scheda informativa.

Ogni concerto sarà quindi arricchito da aneddoti e curiosità legati all’artista, all’esibizione in questione o al periodo storico di riferimento. Il database, inoltre, viene aggiornato periodicamente con nuovi artisti e concerti.

Naturalmente per riprodurre i concerti è necessaria la connessione ad internet.

ConcertApp è disponile su App Store per 1,79 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica