YouVideo, una nuova applicazione per guardare i video su YouTube

Vediamo in questo articolo YouVideo, un’app per guardare con immediatezza video sul YouTube.

VEDI SU APP STORE

Dopo aver rimosso il supporto nativo a YouTube, Google ha pensato bene di rilasciare la propria applicazione ufficiale direttamente su App Store così da consentire agli utenti di navigare sul sito da iPhone ed iPad. Ciò non toglie tuttavia che si possano usare anche applicazioni non ufficiali ma comunque molto utili per fruire dei contenuti multimediali offerti dal portale del colosso di Mountain View, come ad esempio YouVideo, l’app di cui vi parliamo in questo articolo.

YouVideo non si discosta molto da altre applicazioni di questa categoria ma appare comunque una valida alternativa per avere a disposizione un software caratterizzato da un’interfaccia molto immediata e semplice da navigare. E’ possibile accedere con pochi touch ai video caricati su YouVideo e non appena verrà avviata, l’app ci mostrerà una barra di ricerca da utilizzare per trovare i video desiderati.

Oltre a questo sono presenti altre opzioni: Channels, Browse e Recently Played. Il primo consente naturalmente di accedere ai canali e mette a disposizione tutte le categorie disponibili, nonché la possibilità di cercare tra i canali disponibili e di trovare anche gli utenti inserendo il loro nome. La sezione Browser include tutte le principali categorie come “Top rated“, “Top favorites“, “Most Viewed” e “Most popular“, ma non solo. In questo caso si tratta di un’ottima risorsa soprattutto per potere visionare i video più famosi e guardati su YouTube.

L’ultima sezione, infine, contiene una lista di tutti i video guardati di recente, permettendoci di riguardare o mostrare ad altri un video già visto in passato che magari sarebbe stato difficile ritrovare da soli. E’ importante notare tuttavia come l’app non consenta di accedere con il proprio account e di come quindi non sia possibile visionare i video Preferiti o le proprie Playlist. Per il resto YouVideo è un’ottima applicazione e funziona particolarmente bene, rappresentando una valida alternativa per trovare moltissimi video in modo immediato.

YouVideo è disponibile su App Store direttamente a questo link e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store