Mappe in Australia: Apple corregge l’errore che ha fatto indignare la polizia

Dopo l’avviso la polizia dello stato del Victoria, che ha consigliato agli automobilisti di non fare affidamento a Mappe di Apple per le indicazioni utili a raggiungere la città di Mildura,  Apple ha corretto ogni errore.

Le indicazioni errate per la città di Mildura portavano a ben 45 miglia di distanza dal punto esatto, tanto da mettere in difficoltà diversi automobilisti, fino al caso emblematico dei giorni scorsi, con un gruppo di motociclisti rimasti bloccati per diverse ore all’interno del Murray-Sunset National Park. La polizia aveva quindi consigliato agli automobilisti di non utilizzare più Mappe di Apple per raggiungere quella città.

A poche ore da tale avviso, Apple ha corretto le indicazioni errate e ora Mappe porta correttamente alla vera città di Mildura. E’ però interessante notare che, come scoperto dal The Register, l’errore non era tutta colpa di Apple, in quanto la posizione errata della città di Mildura era riportata anche nel dizionario geografico ufficiale dell’Australia. Nel dizionario, infatti, sono riportate due città di Mildura: una è quella reale, dove gli automobilisti sono soliti andare, l’altra indica l’entrata per la Mildura Rural City,dove portano le indicazioni di Apple. Nel dizionario non era specificato che tale seconda indicazione riguarda una luogo rurale e non una vera e propria città.

Apple ha quindi corretto l’errore, dicevamo, anche se al momento sono state aggiornate solo le indicazioni per la città e non l’etichetta relativa.

[via Macrumors]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad