Dopo il successo su Android, arriva su App Store l’applicazione “Ti racconto una fiaba” per iPad.
VEDI SU APP STORE
Più di mille racconti, dai classici alle fiabe multimediali, sono ora disponibili anche su iPhone con l’obiettivo di dare sempre maggiore visibilità a piccoli e grandi giocolieri della fantasia che scelgono ogni giorno di inviare la propria fiaba a www.tiraccontounafiaba.it.
L’idea di un modello di diffusione gratuito di questo genere letterario è un esempio della sostenibilità economica di progetti culturali che abbiano successo e riscontro in termini di numeri: 100.000 download per l’applicazione Android, 1.000.000 pagine viste al mese per il portale, 500 autori coinvolti, più di 1.000 fiabe presenti.
“Ti racconto una fiaba” nasce nel 2009 quando Manuel Ronzoni decide di rendere il suo blog collettivo invitando una serie di autori di fiabe (e non) a postare sul nuovo portale i propri contenuti per creare un contenitore che fosse omogeneo ed unico nel suo genere. I contenuti vanno dai grandi classici di H.C. Andersen alle fiabe multimediali che giovani attori, autori e narratori decidono ogni giorno di condividere con visitatori grandi e piccini. La diffusione “virale” tramite social network ha permesso la rapida affermazione di www.tiraccontounafiaba.it come punto di riferimento per tutti gli appassionati e per quanti fossero alla ricerca di contenuti originali (e gratuiti).
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.