Importante update per l’applicazione “Trova il mio iPhone”, che aggiunge la funzione per ricevere le indicazioni stradali utili per trovare il dispositivo perso.
app 376101648]
Con l’app Trova il mio iPhone puoi usare un altro dispositivo iOS per ritrovarlo e proteggere i tuoi dati: installi l’app gratuita su un altro dispositivo iOS, la apri e accedi con il tuo ID Apple. Trova il mio iPhone ti aiuterà a individuare su una mappa il dispositivo smarrito, potrai farlo suonare, far apparire un messaggio sul suo display, bloccarlo a distanza o cancellarne tutti i dati.
Se l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch che desideri individuare ha installato iOS 6, Trova il mio iPhone include anche la modalità smarrito. La Modalità smarrito blocca il dispositivo che hai perso con un codice di 4 cifre e può far apparire un numero di telefono direttamente sulla schermata di blocco. In più, quando è in Modalità smarrito, il tuo dispositivo terrà traccia di dove è stato e mostrerà la cronologia degli spostamenti recenti appena eseguirai l’accesso con l’app Trova il mio iPhone. Ricordati che per poter individuare il tuo dispositivo devi abilitare Trova il mio iPhone nelle impostazioni iCloud.
La versione 2.0.1 appena rilasciata aggiunge la possibilità di avere le indicazioni stradali per raggiungere il luogo dove si trova il dispositivo. Inoltre ora i pulsanti Emetti suono, Modalità smarrito e Inizializza appaiono separatamente dalla mappa.
Queste le caratteristiche principali dell’app:
- Individua il tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac su una mappa
- Visualizza un messaggio personalizzato sul display
- Fai suonare il dispositivo ad alto volume per due minuti (anche se è in modalità silenziosa)
- Blocca il dispositivo a distanza
- Cancella a distanza tutti i tuoi dati personali
- Modalità smarrito (iOS 6 o versione successiva)
- Indicazioni stradali al luogo dove si trova il dispositivo (iOS 6 o versione successiva)
- Indicatore di ricarica della batteria
Trova il mio iPhone è disponibile gratuitamente su App Store.