Mappe: Apple dovrebbe acquisire TomTom?

Un’analista olandese ha suggerito la possibilità che Apple possa acquisire TomTom per migliorare Mappe su iOS.

L’analista Hans Slob, come riportato da Bloomberg, ha recentemente pubblicato un report in cui ritiene possibile un’acquisizione di TomTom da parte di Apple, vista la partnership tra le due compagnie sul fronte del sistema di mappatura. Questo, ritiene l’analista, consentirebbe ad Apple di velocizzare il processo di miglioramento di Mappe su iOS:

TomTom NV(TOM2), il fornitore olandese delle applicazioni di navigazione per l’iPhone 5 Apple Inc.(AAPL), ha mostrato la maggiore crescita delle ultime otto settimane dopo che un’analista di Rabobank International ha suggerito la possibilità che Apple possa fare un’offerta di acquisizione.

“TomTom ha bisogno di denaro da Apple ed Apple necessita dell’esperienza di TomTom,” ha dichiarato Slob, secondo cui Apple potrebbe pagare addirittura fino a 10€ per azione per il fornitore. Un’acquisizione è anche un’uscita “nobile” per i fondatori della compagnia olandese, ha dichiarato Slob[…].”

Come segnalato da 9to5Mac TomTom è cresciuta in Borsa del 7.2% arrivando a 4.12€ con un valore di circa 906 milioni di euro. Non c’è dubbio che la prospettiva di un’acquisizione sia piuttosto interessante: Apple potrebbe certamente contare sull’esperienza nel settore di TomTom, ottenendo così la possibilità di migliorare sostanzialmente il suo servizio di mappe.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor