Disponibile un nuovo aggiornamento per Chrome e Google+ per iOS

Google ha da poco aggiornato sia Google+ che Chrome, entrambe applicazioni disponibili su App Store.


Google+

VEDI SU APP STORE

Google+ è il social network ufficiale di Google che da pochi mesi fatto il suo debutto nel settore introducendo tutta una serie di funzionalità e features in grado di affascinare milioni di persone, tanto da raggiungere in relativamente poco tempo l’enorme cifra di 100 milioni di utenti. Grazie all’applicazione ufficiale per iPhone, disponibile su App Store, potremo condividere con le nostre cerchie tutti i contenuti ritenuti da noi interessanti, ma ci sarà anche consentito di visitare lo Stream essere costantemente aggiornati. Avremo anche la possibilità di accedere al Messenger, una chat di gruppo per comunicare rapidamente con chi si trova nelle nostre cerchie, e ai Videoritrovi, per comunicare in questo caso mediante l’uso di una videochat.

Fino a non molto tempo fa l’applicazione di Google+ era disponibile in una versione ottimizzata unicamente per iPhone ed iPod touch, escludendo del tutto la possibilità di usarla anche sul tablet di Apple, ma in seguito all’ultimo aggiornamento alla versione 3.0 Google ha introdotto anche una novità già anticipata dalla compagnia durante il proprio evento.

Recentemente Google ha pubblicato su App Store la nuova versione 4.0 di Google+. Questo update introduce molte importanti novità per l’applicazione ufficiale del social network, che si arricchisce delle seguenti features:

  • Nuova funzione: Google+ Community;
  • Possibilità di iscriversi a qualsiasi cerchia per le notifiche;
  • Possibilità di indicare il numero di persone che si intende portare a un evento;
  • Supporto dei fusi orari in Eventi;
  • Modifica di base del profilo;
  • Condivisione semplificata con la nuova interfaccia di scrittura;
  • Nuovo design visivo dello stream;
  • Possibilità di scoprire persone e argomenti più facilmente con “”Trova persone””.

Google+ per iOS è disponibile su App Store gratuitamente a questo link.

Chrome

VEDI SU APP STORE

Come già accennato Chrome è il browser ufficiale di Google dedicato appositamente ai dispositivi iOS, rilasciato su App Store non molto tempo fa. Il suo arrivo è stato accolto con grande entusiasmo da parte degli utenti vista la fama di questo browser, soprattutto nella sua versione per computer. La versione per iOS di Chrome presenta una serie di interessanti funzionalità che lo rendono una validissima alternativa a Safari Mobile, come ad esempio la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. E’ possibile, ad esempio, visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.

Oltre a correggere un bug riguardo alla codifica dei caratteri l’applicazione di Chrome è stata aggiornata con la possibilità di riprodurre suoni anche quando l’applicazione viene eseguita in background.

Chrome per iPhone ed iPad è disponibile gratuitamente a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti