Slow Feeds si aggiorna ed arriva anche su iPad!

Slow Feeds è un particolare lettore di RSS che consente di essere costantemente aggiornati anche sui feed “lenti”, ovvero quelli che magari vengono aggiornato meno spesso di altri.

VEDI SU APP STORE

Il concept alla base di Slow Feeds è semplice ma al contempo molto interessante, in quanto l’applicazione si porrà come obiettivo quello di permettere ai feed di siti con una frequenza di pubblicazione minore rispetto ad altri di non essere letteralmente sotterrati dal flusso di notizie pubblicate. Spesso infatti i blog ed i siti che pubblicano meno articoli tendono ad essere trascurati, ma no è detto che la qualità dei contenuti sia più scadente rispetto ad altri. Si tratta a tutti gli effetti di un client per Google Reader e potremo collegare direttamente il nostro account del servizio targato Google, e grazie a Slow Feeds potremo tranquillamente seguire attentamente anche gli articoli pubblicati, ad esempio, dal sito di un amico, ed è proprio questo che differenzia quest’applicazione dalla miriade di lettori RSS disponibili su App Store.

Il funzionamento dell’app è molto semplice, e questa dividerà i nostri feed in due differenti categorie, distinguendo tra flusso di news ad alto traffico rispetto a quello caratterizzato da traffico più ‘lento‘, per così dire, senza quindi perdere di vista articoli interessanti ma pubblicati da siti con una frequenza di pubblicazione nettamente inferiore rispetto ai molti altri presenti nelle nostre iscrizioni. La navigazione tra le varie categorie sarà molto semplice, e troveremo tutte le principali opzioni indispensabili per un lettore RSS tra cui la possibilità di impostare un articolo come letto/da leggere e di contrassegnalo come elemento speciale.

Slow Feeds è stato recentemente aggiornato alla versione 2.0 ed è stato reso Universale: da ora in poi quindi sarà disponibile un’interfaccia appositamente ottimizzata anche per iPad, capace di sfruttare appieno lo schermo del tablet targato Apple. Ecco di seguito il changelog completo dell’update:

  • App universale: è presente un’interfaccia ottimizzata per iPad.
  • Hot Links: conterrà le “top stories” dei feed più recenti;
  • Immagini: verranno mostrate in una gallery tutte le immagini tratte dagli articoli (solamente su iOS 6);
  • Sincronizzazione più rapida e analisi della performance dei feed;
  • Browser in-app;
  • Risolto un bug che impediva ad alcuni utenti di accedere utilizzando le proprie credenziali di Google Reader.

Slow Feeds è disponibile su App Store direttamente a questo link al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti