Gli ebook arrivano sui treni Italo e sono gratuiti

RCS porterà ebook del gruppo editoriale a bordo della flotta dei treni Italo ad alta velocità.

Italo, gli interni (7)


Grazie a questa partnership, l’Italia è il primo Paese con un servizio di lettura di libri elettronici a bordo di mezzi di trasporto di massa: una selezione di ebook viene messa gratuitamente a disposizione dei viaggiatori per l’intera durata del viaggio. I viaggiatori potranno leggere i libri dai device installati a bordo di Italo e anche dai dispositivi personali come laptop, smartphone e tablet dotati di wifi. Il servizio di lettura è da oggi attivo in una versione beta sperimentale e verrà messo a punto nel corso dei primi mesi del 2013 anche in funzione dei riscontri sul campo.

Gli ebook sono fruibili in streaming attraverso il portale di bordo Italolive che è accessibile con il web browser. Grazie alle tecnologie adoperate si potrà tranquillamente godere, viaggiando a 300 km/h, di una esperienza di lettura senza interruzioni e in tutte le situazioni di viaggio, anche nei tunnel e nelle zone geografiche prive di copertura mobile.

Tra i primi autori italiani per il lancio della biblioteca digitale su Italo, ci sono: Silvia Avallone, Gianrico Carofiglio, Roberto Costantini, Franco Di Mare, Dacia Maraini, Beppe Severgnini. Sarà anche disponibile Le Parole e i fatti, l’ultimo libro del Presidente Mario Monti.

Tra gli autori stranieri si segnalano: John Gray, Camilla Läckberg, Robert Ludlum, Petros Markaris, Kathy Reichs. E’ nella selezione di ebook anche il primo volume delle trilogia su Gesù di Nazareth di Joseph Ratzinger – Benedetto XVI.

Il servizio ebook a bordo di Italo permette ai viaggiatori di scoprire libri e autori e di orientare le future letture con maggior consapevolezza e convinzione.

Da oggi sui primi treni Italo sono disponibili gli ebook del gruppo RCS. Nei prossimi giorni è prevista l’estensione della sperimentazione a tutti i treni della flotta. Il catalogo di titoli disponibili su Italo per il mese di dicembre è scaricabile gratuitamente in formato ebook su Libreria Rizzoli.it (www.libreriarizzoli.it/ebookabordo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie