CrossOver, una raccolta di fumetti indipendenti su iPad

CrossOver è un’applicazione di nicchia, dedicata agli appassionati dei fumetti. Al suo intero, infatti, sono presenti i tre numeri di un fumetto indipendente nato a Torino.

crossover

VEDI SU APP STORE

“Crossover” è un termine che in ambito musicale indica l’incrocio di diversi stili e approcci al suono, che debitamente mixati creano qualcosa di nuovo. In ambito fumettistico, invece, il termine si usa tradizionalmente per quelle storie che coinvolgono diversi personaggi che si trovano a incontrarsi o a scontrarsi.

Questo progetto, per il momento composto da una miniserie di tre numeri, nasce nel cuore della città di Torino e ha il nome di “Crossover Studio”.  E “Crossover” è il titolo della rivista, ma anche il manifesto dell’intero progetto, che punta a esplorare, attraverso uscite tematiche, diversi generi narrativi e atmosfere. Ogni numero della nostra rivista è infatti leggibile a sé stante e si incasella in un preciso genere narrativo.
mzl.vatggdbh.480x480-75
A ogni nuovo numero di Crossover collaborano numerosi fumettisti (alcuni professionisti, altri esordienti), illustratori, scrittori e grafici, per creare una pubblicazione antologica che spazi quanto più possibile fra i vari stili e approcci narrativi. Questa applicazione vi permetterà quindi di sfogliare le pagine della rivista ed essere sempre aggiornati sulle novità sui fumetti indipendenti.

Crossover è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store