Final Fantasy IV arriva finalmente su App Store

Square Enix ha finalmente pubblicato su App Store una versione per iOS di Final Fantasy IV.

ffivipad2

VEDI SU APP STORE

Square Enix continua a portare la saga di Final Fantasy su App Store con il rilascio di Final Fantasy IV, inizialmente pubblicato nel 1991 e reso famoso soprattutto dai suoi personaggi unici e dalla trama coinvolgente che ha ispirato molti altri videogiochi. Si trattò del primo gioco ad introdurre il sistema Active Time Battle, successivamente divenuto parte integrante della serie, ed il sistema Augment, che consentiva di trasferire abilità da alcuni personaggi ad altri.

ffivipad3

Final Fantasy IV per iOS presenta doppiaggi vocali per le scene cinematografiche e dialoghi capaci di riflettere le emozioni degli stessi personaggi coinvolti nell’avventura. Gli sviluppatori hanno introdotto anche un nuovo sistema di mappatura che permette ai giocatori di partire da una mappa completamente vuota, aggiungendo elementi sconosciuti per personalizzare l’esperienza di gioco.

ffivipad

La storia narra di Cecil, cavaliere oscuro e capitano della brigata Red Wings privato del suo ruolo, segregato alla Valley of Mist insieme a Kain, compagno e comandante dei Dragoons. Tra le caratteristiche ottimizzate appositamente per iOS troviamo una grafica 3D completamente rinnovata (che comprende anche gi scenari), difficoltà di gioco modificata per una maggiore giocabilità ed il supporto al Game Center.

Final Fantasy IV è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 14,49€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store