Pudding Monster: un nuovo puzzle dai creatori di Cut the Rope un altro grazioso puzzle – La Recensione di iPaditalia

Se avete in passato amato Cut The Rope, potrebbe interessarvi questo Pudding Monster, un nuovo puzzle game made in Zeptolab. Vediamo di che si tratta.

pudding monster 3

VEDI SU APP STORE

Partiamo col dire che Zeptolab ha completamente cambiato tipologia di puzzle game. E’ vero, utilizzeremo ancora slide a schermo per controllare l’azione di gioco, ma questa volta non serviranno per tagliare fili, bensì per spostare le creaturine a schermo all’interno di una colorata griglia di gioco. La trama di gioco è davvero buffa e divertente, per quanto non aggiunga nulla alle meccaniche: i mostri-budino sono in missione per salvare i loro amici dalle gelide grinfie del proprietario del frigorifero. La nostra missione sarà quella di farli crescere fino a diventare un incredibile mega mostro. Sì, questo è il piano più affidabile per recuperare i nostri amici.

pudding monster

Per fare ciò, dovremo eseguire slide a schermo e far impattare i diversi mostri, che si uniranno fino a formare un mostro più grande. Raccontata in questi termini, sembra quasi un’impresa facilissima. In realtà non è così. Anzitutto i nostri mostri non sono dotati di freni, ragion per la quale dovremo stare attenti a farli scorrere nella griglia di gioco. Infatti, dopo ogni slide, se i mostri non impatteranno qualche ostacolo, finiranno per cadere dalla griglia. Questo non dovrà assolutamente succedere, pena il game over.  Riunire tutti i mostriciattoli a schermo non sarà la nostra unica preoccupazione. Infatti, sarà meglio che il mostro finale da noi creato si trovi in corrispondenza delle stelline posizionate sulla scacchiera di gioco. Solo così facendo, otterremo il classico perfect score. Questo sistema, come al solito, ci spingerà a ripetere il livello più volte, dovendo scervellarci sulle giuste mosse da eseguire.

mzl.lbdntbyi.320x480-75

Trovate la versione iPad direttamente qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria