L’applicazione ufficiale di IMDb per iOS è stata recentemente aggiornata con l’introduzione di molte interessanti novità.
IMDb, come già accennato, è il più grande database di informazioni su film, televisione e personaggi noti all’interno del mondo dello spettacolo, e quest’applicazione permetterà di interfacciarsi con l’omonimo sito web per consultare migliaia di schede di film, guardare trailer, trovare informazioni sulle recenti uscite in DVD e visualizzare le classifiche, con la possibilità di condividere le informazioni cinematografiche. L’obiettivo di questo database è di catalogare nel dettaglio qualsiasi informazione riguardante film e serie televisive, come ad esempio i nomi degli interpreti, i riassunti della trama, i voti degli utenti, trailer, fotografie, recensioni, citazioni dei diversi film, trivia e molto altro.
Grazie a quest’applicazione potremo effettuare ricerche in un database contenente oltre 1.5 milioni di titoli di film e serie TV, più di 3.2 milioni di celebrità, attori, attrici, registri e cineasti. Sarà anche possibile visualizzare le classifiche sui titoli vincitori di migliori film, titoli più votati della storia, le celebrità più popolari del giorno, i peggiori film, quelli più popolari per genere, serie TV più popolari, incassi al boxoffice ma anche trailer, recensioni degli utenti e dei critici, citazioni, trivia ed errori.
L’applicazione IMDb Film & TV è stata recentemente aggiornata alla versione 3.0:
- Possibilità di aggiungere film e serie tv per visualizzare i relativi poster nella Watchlist
- Iscrizione per personalizzare i consigli su film e serie tv
- Possibilità di visualizzare a tutto schermo la watchlist
- Aggiunta la pagina dei top 250 film
- Possibilità di aprire un’anteprima delle schede dei film cliccando sull’icona Watchlist
- Foto e liste divise per genere
- Possibilità di cliccare sul logo dell’app per navigare in qualsiasi pagina del portale
- Migliorata la condivisione tramite Facebook
- Nuovi dettagli per le serie TV
IMDb Film & TV è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad. Gli sviluppatori fanno sapere che dalla prossima versione l’applicazione richiederà la presenza di iOS 5.