Apple pubblica la quarta sorpresa dei “12 Giorni di Regali iTunes”

È da poco scoccata la mezzanotte ed è disponibile all’interno dell’applicazione “12 Giorni di Regali iTunes” un nuovo contenuto gratuito che Apple offre ai suoi utenti. Curiosi di scoprire cosa ci ha riservato l’azienda di Cupertino per la giornata odierna? Scopriamolo insieme!

Schermata-2012-12-14-alle-10.51.23

Come quarto regalo della promozione “12 Giorni di Regali iTunes”, Apple ha scelto di offrire come download gratuito a tutti i suoi clienti il libro Il mercante di libri maledetti, vincitore della sessantesima edizione del premio Bancarella. Il libro può essere letto su iPhone, iPod touch e iPad utilizzando iBooks.

Schermata 2012-12-29 alle 00.00.04

Segue la descrizione ufficiale del libro che potete trovare su iTunes:

Un libro misterioso. Un monaco assassinato. Un enigma senza tempo

È il mercoledì delle ceneri dell’anno 1205 quando padre Vivïen de Narbonne è costretto a fuggire, braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede qualcosa di molto prezioso, che non è disposto a cedere ai suoi inseguitori.
Sono passati tredici anni da quel terribile giorno, quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l’incarico di mettersi sulle tracce di un libro rarissimo, l’Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permetta di evocare gli angeli e la loro divina sapienza. Inizia così l’avventuroso viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna, sulle tracce di un manoscritto che qualcuno pare abbia smembrato in quattro parti e accuratamente nascosto. Solo chi è in grado di risolvere complicati enigmi, e di decifrare strani messaggi disseminati nel percorso che conduce al libro, potrà trovarlo e accedere ai suoi segreti. Ma Ignazio non è l’unico a volerlo. Ci sono personaggi loschi e ambigui che intendono entrarne in possesso, anche con l’inganno e con la forza. Chi riuscirà per primo a scoprire dove si trova? E cosa saranno pronti a rischiare, tutti coloro che lo inseguono, per svelare per primi i suoi arcani misteri?

Certe porte dovrebbero rimanere chiuse

Tre uomini in fuga alla ricerca di un antico libro. Un tribunale segreto deciso a farlo sparire. Un arcano mistero che attende di essere svelato. Chi riuscirà per primo a trovare la via d’accesso alla sapienza degli angeli?

Se siete interessati potete procedere con il download del contenuto direttamente dall’iPhone, attraverso l’applicazione “12 Giorni di Regali iTunes” che vi rimanderà all’apposita pagina in iTunes/App Store. In alternativa, basterà cliccare dal vostro computer su questo link per essere reindirizzati all’apposita pagina per il download degli articoli da iTunes.

Ricordiamo che l’appuntamento con il quinto regalo di “12 Giorni di Regali iTunes” è fissato per domani, 30 dicembre 2012.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad