L’Istituto Luce lancia l’app “Cinecittà”

Direttamente dall’Istituto Luce, arriva su iPad l’applicazione Cinecittà con contenuti audiovisivi presi direttamente dall’archivio storico della Rai.

cinecitta ipad

VEDI SU APP STORE

Cinecittà è la prima applicazione italiana di distribuzione di film, documentari, cortometraggi, cinegiornali e fotografie per iPad. Si parte con i fratelli Taviani e un omaggio alla storia d’Italia, con un’app pensata per la diffusione del grande cinema italiano, di immagini e contenuti sulla nostra storia e di news per tutti gli appassionati della settima arte.

Con questa applicazione puoi scoprire i migliori contenuti di Istituto Luce Cinecittà e puoi avere aggiornamenti costanti da Cinecittà News direttamente sul tuo dispositivo, ma anche accedere alla grande library di film e documentari di Luce Cinecittà, agli aggiornamenti di CinecittàNews (una vera e propria agenzia giornalistica dedicata al cinema) e a nuovi filmati e foto d’archivio. E ancora: backstages, foto dai set di capolavori della cinematografia italiana e una piattaforma interattiva studiata da RAGÙ Communication per la distribuzione di contenuti audio/video in Italia e all’estero (l’app è disponibile anche in inglese).
Questa applicazione consente di acquistare contenuti extra in uscita mensile. Il primo pacchetto, disponibile da domani, è un prezioso omaggio alla nostra Storia: VIVA L’ITALIA, dedicato al racconto per immagini sulla nascita del nostro Paese: 2 Film, 2 documentari, 1 cinegiornale e le FOTOGRAFIE dell’Archivio Storico Luce. Ad aprire questa prima raccolta Allónsanfan, di Paolo e Vittorio Taviani; poi un raro gioiello di animazione come La lunga calza verde, il film doc di Gianfranco Pannone ma che Storia… e altro ancora, al prezzo di 4,49 euro.

mzl.nzstctrb.480x480-75

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store