La corsa con i cani da slitta su iPad con il gioco Sleigher

Per tutti gli amanti del genere, su App Store è disponible la nuova applicazione “Sleigher”, realizzata dagli autori Bulkypix. 10 Husky dovranno trainare una slitta il più lontano possibile, evitando collisioni, trappole e tante altre insidie nascoste lungo i percorso.

Sleigher iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Sled dog racing è uno sport praticato sulla neve con cani di razza nordica come gli Husky, meglio conosciuta in Italia come “la corsa con i cani da slitta”. E’ proprio questo il tema del gioco che vogliamo segnalarvi oggi, intitolato Sleigher e pubblicato su App Store da Bulkypix.

In totale troveremo 10 Husky che dovranno trainare una slitta sulla neve. Dovremo affrontare una serie di percorsi pieni di insidie da evitare. Inoltre, bisogna tenere sotto controllo la resistenza dei cani che, come accade anche nella realtà, tendono a stancarsi. Per ogni corsa, infatti, l’energia dei cani è limitata. Dovremo cercare di arrivare lontano affaticando il meno possibile gli Husky e riuscendo ad evitare le varie trappole piazzate lungo il percorso.

Sleigher iPad pic1

Un eventuale collisione metterà a dura prova la resistenza dei nostri cani, diminuendo drasticamente la loro energia. Per quanto riguarda i comandi di gioco, non dovremo fare altro che poggiare il dito sul lato sinistro/destro del display e per dirigere la slitta nelle relative direzioni.

Tramite la sezione shop sarà possibile acquistare nuovi oggetti, come “maggiore energia” per i cani, miglioramenti per la slitta, ecc. Per farlo bisogna utilizzare il denaro ottenuto durante le varie corse o, se non ne possedete in quantità sufficiente, per chi lo desidera, potete comunque mettere mano al vostro portafoglio ed effettuare acquisti tramite “in-app“.

In totale troverete 16 power-ups, 13 cani, 5 modalità di gioco differenti, 30 obiettivi Game Center da sbloccare, grafica realizzata a mano e tanto altro ancora.

Di seguito un breve video dimostrativo (durata 0:55 minuti) disponibile su YouTube:

Sleigher ha un peso di 37.4 MB, è stato tradotto in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store