Ecco tutte le novità presentate al CES di Las Vegas da Parrot.
Il 2013 segnerà per Parrot l’apertura di una nuova frontiera esplorativa: i prodotti ‘eco-geek’.
Il sensore smart per le vostre piante
Con ‘Flower Power’, Parrot sta avviando un nuovo percorso esplorativo. Parrot Flower Power è un’idea per lo sviluppo di prodotti ‘eco-geek’. Si tratta di un progetto, presentato al CES 2013, di un sensore smart wireless – dotato di tecnologia Bluetooth Smart – e di un’applicazione dedicata per aiutarci nella cura delle nostre piante. Indoor o outdoor, Parrot Flower Power misura i fattori coinvolti nella crescita della pianta a cui è stato associato. Parrot Flower Power misura la luce del sole, l’umidità, la temperatura e il fertilizzante. I dati di ciascun parametro vengono trasferiti tramite Bluetooth Smart (bassi consumi) a Parrot Cloud; un software li analizza e li invia a uno smartphone o un tablet compatibile. Grazie ad una library che include migliaia di piante, giardinieri professionisti o principianti saranno informati delle esigenze del proprio geranio, ficus o pianta di pomodori.
Speaker Duo
Svelato al CES 2012, lo speaker stereo monoblocco wireless Parrot Zikmu Solo riproduce un’immagine musicale stereo naturale dai bassi profondi. E per chi è alla ricerca di un sistema audio ancora più potente, Parrot sta sviluppando l’opzione ‘Duo’. Grazie all’opzione ‘Duo’, è possibile connettere tra loro in Wi-Fi due speaker Parrot Zikmu Solo, per creare un sistema audio stereo dotato della potenza di 2 x 100W RMS. L’applicazione Parrot Audio Suite, già disponibile gratuitamente su App
Storetm e Google Play, consentirà agli utenti di gestire la connessione dei due speaker e dei relativi parametri audio, così come di utilizzare le funzionalità già esistenti per la configurazione, come il posizionamento dello speaker all’interno di una stanza, il controllo del volume e l’equalizzatore.
Per la prima volta, un processore da 1 GHz ARM A8 controlla in tempo reale il percorso a spirale dei bassi, che consente di ottenere tutta la potenza del diffusore senza distorsioni. Parrot Zikmu Solo è compatibile con qualsiasi periferica o network
Novità per il Parrot AR.Drone
Star incontrastata del CES dal 2010, Parrot AR.Drone promette – anche quest’anno – esperienze di
volo eccezionali: …
- GPS ‘Flight recorder’, la scatola nera di Parrot AR.Drone 2.0. Connesso con la porta USB di AR.Drone 2.0, ‘Flight Recorder’ è un modulo GPS con 4 GB di memoria flash che registra i paraetri di volo, come per gli aerei di linea. Permetterà ai piloti di visualizzare i voli in 3D sulla mappa di AR.Drone Academy e offrirà agli sviluppatori un ambiente di lavoro addizionale.
- Director Mode permette ai piloti di programmare movimenti preregistrati e automatici (di viaggio, panoramica, gru…) per girare video perfetti, come un vero regista con Parrot AR.Drone 2.0. Un sistema di stabilizzazione e di post-elaborazione video permette di ottenere scatti chiari e armoniosi e i video possono essere usati in editing o condivisi via AR.Drone Academy.
- Batteria ad alta densità. Tempo di volo: +50%. Una nuova batteria ai polimeri di litio ad alta densità (opzionale) porta l’autonomia di Parrot AR.Drone 2.0 a 18 minuti!